Categorie | News

inFamous: ecco perché non rivedremo Cole McGrath in Second Son [PS4]

inFamous: ecco perché non rivedremo Cole McGrath in Second Son [PS4]

Fumo che prende il posto dell’elettricità, un volto nuovo pronto a scardinare il legame con quelli a noi familiari, un Delsin Rowe intenzionato a “pensionare” Cole McGrath.

Come avrete intuito, parliamo della saga di inFamous e del suo nuovo corso, mostrato per la prima volta durante il PlayStation Meeting 2013. I ragazzi di Sucker Punch hanno infatti alzato il sipario sul loro primo progetto per PS4, quel Second Son che, pur non stupendo per chissà quale qualità visiva, ha però lasciato interdetti per l’introduzione di un nuovo protagonista.

A pensarci, il buon vecchio Cole, spigoloso anti-eroe della saga supereroica di casa Sony, avrebbe ancora molto da dire e parecchio da dare: sembra onesto allora che gli sviluppatori giustifichino ai fan il motivo della sua assenza. Luogo per le spiegazioni è stato il forum ufficiale della compagnia, in cui lo stesso amministratore Michael Clain scrive dei tanti “perché” di questa inaspettata scelta:

“Second Son segue una linea narrativa inedita nell’universo di inFamous, con una storia completamente nuova e un nuovo protagonista, Delsin Rowe. Le vicende di Cole McGrath si sono definitivamente concluse con il  finale di inFamous 2 e lui non tornerà. La dimensione di inFamous è così ampia da potersi sviluppare in modi diversi, ci sono tantissime storie da raccontare e innumerevoli personaggi da mostrarvi col nuovo capitolo della saga a cui stiamo lavorando.”

Insomma, a noi di Inside The Game non parrebbe così azzardato parlare di vero e proprio reboot, in arrivo, come saprete, durante la seconda metà del 2014.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “inFamous: ecco perché non rivedremo Cole McGrath in Second Son [PS4]”

  1. BlackSilver scrive:

    E’ un po’ forzato perché il finale di inFamous 2 in realtà si è lasciato uno spiraglio per un ritorno, chi lo ha finito sa a cosa mi riferisco. Comunque vediamo cosa faranno.

    • Riddick scrive:

      E infatti è molto forzato. Non vedo il motivo di un cambio tanto radicale, visto che il personaggio piaceva ai giocatori e la storia poteva benissimo continuare. Penso che la loro affermazione “La dimensione di inFamous è così ampia da potersi sviluppare in modi diversi, ci sono tantissime storie da raccontare e innumerevoli personaggi da mostrarvi col nuovo capitolo della saga a cui stiamo lavorando” stia in verità per: “Abbiamo deciso di partire con un nuovo personaggio e una nuova storia perchè non avevamo più idee per Cole”

  2. hiei86 scrive:

    imo meglio un nuovo pg e lasciare Cole morto, cosa possibile in uno dei 2 finali del secondo gioco…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi