Categorie | Annunci, News

TressFX Hair prenota il parrucchiere per i nostri PC [nuova tecnologia di rendering da AMD]

TressFX Hair prenota il parrucchiere per i nostri PC [nuova tecnologia di rendering da AMD]

Spostando la sua chioma su un lato, con il piglio della più “truzza” delle ghetto girl, AMD ha annunciato nelle ultime ore la nuova tecnologia di rendering TressFX Hair.

Come avrete intuito dal titolo, questa tecnologia migliora, e di molto, la resa visiva delle folte chiome dei personaggi in pixel e poligoni, riproducendone inoltre la fisica, che tiene conto delle singole ciocche con numerosi punti di collegamento. Un sistema che è in grado di simulare la forza di gravità e reagire a impulsi come il soffio del vento e il movimento della testa del personaggio, garantendo un eccezionale realismo in termini di interazione.

TressFX, come indicato nel blog ufficiale di AMD, raggiungerà il massimo della resa su schede grafiche dotate dell’architettura Graphics Core Next (come ad esempio la serie 7000), mentre noi Insider possiamo saggiarne la bontà grazie alle immagini in calce, che vedono la bella Lara come una delle prime eroine ludiche a rifarsi le ciocche.

600x-1

 

600x-1 (2)

 

600x-1 (1)

EDIT: Aggiunte immagini ufficiali in alta risoluzione da Crystal Dynamics [ndStrider]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “TressFX Hair prenota il parrucchiere per i nostri PC [nuova tecnologia di rendering da AMD]”

  1. Hizaki scrive:

    Nomura ha perso il posto?

  2. Xenorik scrive:

    Son contento che la AMD negli ultimi anni si sia data da fare nel reparto schede video, in modo da non lasciare a Nvidia la possibilità di fare il brutto e il cattivo tempo. Una sana concorrenza che ha portato alla nascita di schede con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Il prossimo passo è insidiare i processori Intel, per adesso ancora inarrivabili, almeno in termini di performance.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi