Categorie | News, Video e Trailer

Blowout di informazioni ufficiali su Assassin’s Creed IV: Black Flag [video e immagini da Ubisoft]

Blowout di informazioni ufficiali su Assassin’s Creed IV: Black Flag [video e immagini da Ubisoft]

Finalmente, Ubisoft ha ufficialmente vuotato il sacco su Assassin’s Creed IV: Black Flag, dandoci una serie di informazioni che i fan della saga – specialmente quelli un po’ più scettici riguardo alla possibilità che sappia reinventarsi – dovrebbero quantomeno trovare incoraggianti. Black Flag uscirà giorno 29 di Ottobre, come era stato detto in precedenza, ed abbraccerà tutte le console casalinghe odierne (WiiU compreso), quelle future ed ovviamente i personal computer. È dal 2011 che Ubisoft lavora sul nuovo episodio, affidato allo stesso team di Assassin’s Creed: Revelations ed a suo dire, determinato a correggere con stile le mancanze del terzo ed ultimo episodio. Ci si sposta nel secolo XVIII per seguire le avventure di Edward Kenway, ufficiale della Reale Marina Britannica che al termine delle dispute tra le grandi potenze del mare, decide di darsi alla pirateria e ad una vita di incredibili avventure. La sua reputazione di fiero pirata e di consumato combattente lo porteranno al centro dello scontro secolare tra Assassini e Templari, di fronte al quale non potrà restare neutrale.

Il mare è l’elemento naturale di Assassin’s Creed: Black Flag. Per suo tramite visiteremo 50 diversi luoghi tra cui Cuba, le Bahamas, Nassau, la Florida del Sud e e le indie occidentali, con una varietà di scenari davvero sorprendente: si esploreranno giungle, templi, rovine di civiltà perdute e addirittura relitti di navi che custodiscono ancora i loro tesori in fondo al mare. A tal proposito, sappiate che Edward è un provetto nuotatore, quindi tuffarsi alla ricerca di ricchezze sommerse sarà parte integrante della routine del gioco. Dal punto di vista del combattimento, il sistema di base sarà quello che tutti conosciamo, rivisitato in base ai peculiari armamenti dell’epoca (perché il nuovo Assassino ha 4 pistole? Per ovviare ai lunghisimi tempi di ricarica delle vecchie armi da fuoco) ed aperto a qualsiasi tipo di approccio, dalla furtività alla guerra aperta. Sarà naturalmente disponibile una modalità multiplayer.

Tenendo fede alla tradizione di Assassin’s Creed, da sempre infarcita di celebrità storiche, Black Flag dar modo di incontrare illustri flagelli dei mari come il pirata Barbanera e Charles Vane, personalizzare le proprie imbarcazioni o andare a caccia di balene (!) in un ambiente open world che vive di vita propria. Le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 del gioco vanteranno 60 minuti di gameplay in più rispetto alla concorrenza (via DLC lo stesso giorno del lancio). Chi vorrà preordinare il gioco da GameStop avrà infine diritto ad un esclusivo poster realizzato da Todd McFarlane.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi