La nuova speranza di Shenmue 3: Yu Suzuki vorrebbe portarlo su Kickstarter! [il rumor più bello del mondo]

La nuova speranza di Shenmue 3: Yu Suzuki vorrebbe portarlo su Kickstarter! [il rumor più bello del mondo]

Shenmue 3 rappresenta forse la chimera più luminosa nel firmamento ludico, quello creato dai sogni più o meno nascosti di noi videogiocatori.

Una stella che non ha mia avuto la possibilità di brillare, ma alla quale tutti noi guardiamo con gli occhi ricolmi di desiderio, nella speranza che le (dis)avventure di Ryo Hazuki trovino la giusta conclusione.

Probabilmente lo stesso papà della saga, incastrato tra uno Yakuza e un davvero poco riuscito episodio online, è il primo fan della sua creatura, tanto da aver espresso il desiderio di poterne realizzare la terza incursione grazie alle floride opportunità offerte da Kickstarter.

Il bollente e potenzialmente esplosivo rumor arriva dal Monaco Anime / Game Show e da Sebastien Abdelhamid. Il giornalista televisivo francese ha infatti avuto modo di fare due chiacchiere con Yu Suzuki, confessando alla rete che il “maestro” sta pensando alla strada del crowdfunding per realizzare il suo ambizioso progetto:

Shenmue3-Twitter

In soldoni, potrebbe essere Kickstarter il terreno più fertile per piantare i preziosi semi di Shenmue 3, cosa assolutamente sensata se consideriamo la diffusione della piattaforma e l’altissimo riscontro che un gioco del genere potrebbe ricevere dai fan di vecchia data.

Fuori da ogni considerazione razionale, qui su Inside The Game incrociamo l’incrociabile: vogliamo tornare tra i volti della gente di Yokosuka, vedere ancora una volta i fiori di ciliegio accarezzare i capelli di Nozomi, tornare, forse per per sempre, a respirare le atmosfere che solo le note di Memories of Distant Days sanno creare.

Via|Gematsu

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

8 Di risposte a “La nuova speranza di Shenmue 3: Yu Suzuki vorrebbe portarlo su Kickstarter! [il rumor più bello del mondo]”

  1. Hizaki scrive:

    Eccomi qui. Potrei fare migliaia di domande su kickstarter e cosa significhi tutto questo ma ipotizzo che riguardi il solo finanziamento del gioco, che poi potrebbe andare a finire su qualunque macchina ospiti il dd…Ho capito bene? :D
    Al di là dei miei ottusi e beceri tradizionalismi, lo dico senza vergogna: questa notizia mi rende felice, come vedere Sharon den Adel in intimo <3

  2. Killy77 scrive:

    Io non capisco come mai brand come questi e software house così ricche abbiano bisogno di soldi da parte dei consumatori per creare videogames.

    • Dexter scrive:

      Perché SEGA non è in condizioni di sborsare per un progetto costoso come Shenmue. Il primo è stato, prima di GTA IV, il videogioco più oneroso della storia.
      In seconda analisi, è un gioco quasi di ”nicchia” se ci pensi, e credo che, economicamente parlando, non varrebbe il rischio.

  3. ryohazuki84 scrive:

    lo scrissi tempo fa da qualche parte e lo ripeto: se vinco il superenalotto lo finanzio interamente io shenmue 3 con l’obbligo di farlo uscire come esclusiva dreamcast :P

  4. Hizaki scrive:

    se vinco il superenalotto io finanzio una nuova console Sega fatta solo di esclusive

    • ryohazuki84 scrive:

      dubito che ti bastino solo i soldi del superenalotto, come minimo dovresti partecipare anche a qualche festino a palazzo grazioli :)

  5. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Porca miseria, fa che sia vero…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi