Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Torment: Tides of Numenera sbarca su Kickstarter e sbriciola in poche ore il suo obiettivo! [InXile]

Torment: Tides of Numenera sbarca su Kickstarter e sbriciola in poche ore il suo obiettivo! [InXile]

Pensate un po’, non abbiamo avuto neppure il tempo di avvisarvi. Sapevate già che InXile stava lavorando ad un nuovo RPG della serie Torment (possiamo anche considerarla una serie, da oggi in poi) e che il setting sarebbe stato quello recentissimo di Numenera, ma è possibile che al primo giorno in cui Torment: Tides of Numenera sbarca su Kickstarter, l’obiettivo economico sia già stato raggiunto? Caspita se è possibile, date un’occhiata voi stessi: oltre 900mila dollari raccolti in una manciata di ore. Cinque eroici supporter non hanno esitato a donarne 10.000 a testa, e tra questi possiamo immaginare ci sia gente come Feargus Urquhart e Chris Avellone. Il presidente di Obsidian ha espresso tutto il suo entusiasmo sin dai primi giorni del progetto:

“Planescape: Torment è uno tra i giochi a cui ho lavorato che più mi riempiono di orgoglio, ed è fantastico vedere i talenti di inXile tornare indietro e ricreare un’esperienza che onori il Torment originale. Basarlo sull’ambientazione Numenera di Monte Cook mi rende ancora più ansioso di giocarlo al più presto—perciò sbrigatevi, ragazzi!

Avellone non è stato da meno, ed oltre a pubblicare un divertente (e molto volgare, fate attenzione a dove vi trovate!) video a supporto di Torment: Tides of Numenera, ha dichiarato:

Ho un enorme rispetto per il team di Torment ed ho lavorato con molti dei suoi membri, tra cui Kevin, Brian, Colin, Adam ed altri, in diverse compagnie e progetti – Interplay, Obsidian e più recentemente inXile per Wasteland 2. Sono certo che il loro Torment avrà la giusta estetica e renderà al marchio la giustizia che merita.

Si prospetta un futuro a dir poco pazzesco per gli amanti dei giochi di ruolo. Grandi esperienze tripla A come The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 ci attendono al varco della next gen, ma nel calderone di Kickstarter emergono Wasteland 2, The Banner Saga, Shadowrun Returns e Project Eternity. Torment: Tides of Numenera è solo l’ultimo sigillo apposto ai pochi brandelli di tempo libero che ci rimangono. Mai disperazione fu più dolce.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi