Categorie | Opinioni

Così parlo Michael Pachter: “sarà Microsoft a dominare la next gen” [opinioni]

Così parlo Michael Pachter: “sarà Microsoft a dominare la next gen” [opinioni]

Cosa dire di Michael Pachter se non che per la gaming industry, ormai è diventato lo showman di punta? Le sue previsioni di mercato non saranno quanto di più accurato esista al mondo, anzi, ma offrono senz’altro spunti di discussione e di ilarità che sarebbe un peccato tralasciare in nome del mero buonsenso. Intervenendo al festival SXSW 2013 di Austin, dedicato al cinema ed alle arti tecnologiche emergenti, Pachter ha affermato con sicurezza che “Microsoft dominerà la prossima generazione grazie a killer app come Skype ed il sintonizzatore TV”. Stando a rumor che circolano ormai da un anno, Xbox 720 dovrebbe includere un sintonizzatore digitale per la registrazione di programmi TV nella memoria interna della console. Ma questa non è stata la sola previsione dell’analista, come dimostra la slide proiettata durante il suo intervento (un grazie a Geoff Keighley di Spike TV per l’immagine) da cui leggiamo:

- Sony crescerà nella nuova generazione. Avrà sempre terreno da recuperare ma Gaikai ed i contenuti costituiscono dei vantaggi.
Il software Nintendo dominerà ancora, ma le vendite di console saranno difficoltose ed il mercato portatile cederà ulteriori quote a smartphones e tablet.
– Non ci saranno editori in chiusura per bancarotta.
– Il mercato si consoliderà.
Il PC inteso come macchina da gioco tornerà alla ribalta.

Possiamo chiudere con un doveroso “Amen”?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3622 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Così parlo Michael Pachter: “sarà Microsoft a dominare la next gen” [opinioni]”

  1. ryohazuki84 scrive:

    quindi microsoft andrà in bancarotta e bill gates andrà a dormire sotto ai ponti

  2. Hizaki scrive:

    In pratica Durango non supera il primo anno di vita, nessuno comprerà giochi per WiiU ma tutti compreranno la console. Il 3DS e Vita andranno alla grande e nessuna software house farà più mezzo gioco per pc…Ottimo dai :D
    Patcher sta ai videogames come novella2000 sta all’informazione :sisi:

  3. Gidantribal scrive:

    Io voglio vedere il prezzo delle macchine microsoft e sony in barba a tutte le loro caratteristiche tecniche… quella con il prezzo più basso probabilmente piazzerà molte più console…

  4. Anto' scrive:

    se mai verrà il giorno in cui su una console (qualsiasi) Skype e la TV saranno considerate killer application, vorrà dire che avrà già appeso il pad al chiodo da un bel pezzo…

  5. Non ci sono più i ciarlatani di una volta. :(

  6. Master of Disguise scrive:

    Ma lui ci crede in ciò che dice?

  7. Hizaki scrive:

    Chissà se anche nel resto del mondo viene trattato così come da noi…Non so, tipo matto del paese…

  8. startawell scrive:

    Genio.

  9. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Il vaneggiatore parla in base ai dati americani: negli USA, Xbox è più usata per vedere film e programmi TV che per giocare.

  10. PandreoL scrive:

    Io seguo spesso la sua trasmissione su GT e posso dire in piena onesta che dice delle cose sensate (e alla base hanno un fondo di verità/ricerca). Molte/Alcune delle “predizioni” che ha fatto si sono poi avverate (certo nn al centesimo).

    Senza contare che ha carisma e sa tenere banco…

    /salute

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi