Categorie | Opinioni

PS4 “eccita” Suda51, secondo Avalanche Studios sarà “superiore ai PC per anni” [opinioni]

PS4 “eccita” Suda51, secondo Avalanche Studios sarà “superiore ai PC per anni” [opinioni]

Non potrebbe esistere categoria migliore per questa news che quella delle opinioni, ma come notavamo qualche articolo addietro, si sta addensando molta positività intorno a PlayStation 4, non soltanto tra il pubblico ma anche tra gli addetti i lavori. L’eccentrico Goichi “Suda51″ Suda si è addirittura detto sessualmente eccitato (è inequivocabile il significato del termine horny) dalla nuova console e dalla visione che Sony ha espresso in sede di debutto:

Pensare al futuro di questa industria, realizzare e mettere in commercio cose attraenti è il nostro lavoro in quanto game designers, e da queste sfide traiamo sempre nuova forza. Questo mi eccita. Non posso ancora svelare dettagli [riguardo ai prossimi progetti con GungHo, ndr], ma di certo la nuova sfida è stimolante. Durante il PlayStation Meeting 2013, Sony ha svelato una visione fortissima. Adesso sta a noi decidere come trovare nello scenario futuro ed in quello attuale i successi che esprimano il mondo Grasshopper. E anche questo mi fa di nuovo eccitare.

Di avviso ottimistico, ma in senso decisamente più tecnico, è anche Avalanche Studios, team abituato ad esplorare i limiti delle console grazie alle enormi mappe di Just Cause. A suo avviso, Sony si è mossa nella direzione giusta e ha dato al mondo delle console una scossa indispensabile nell’ottica della concorrenza futura, come afferma il responsabile tecnologico Linus Blomberg:

Le console avevano disperatamente bisogno di una spinta, strette com’erano tra PC molto più potenti sul mercato e l’avanzata delle piattaforme mobili. Sono lieto che Sony abbia optato per gli 8 GB di RAM, perché significa che PS4 resterà più potente di gran parte dei PC per diversi anni. La filosofia di base dell’architettura hardware, basata su componenti standard, è sensata sia in fatto di prezzi che di riscaldamento, ma significa anche che per Sony sarà più facile realizzare miglioramenti incrementali del sistema. Non so se questo sia il loro piano, ma potrebbe aiutare a contenere la perdita di quote di mercato implicata dal lungo ciclo vitale delle console.

Tuttavia PS4 non sarà soltanto una macchina potente, ma anche uno strumento sociale con marketplace integrato ispirato al mondo dei dispositivi mobili. In un certo senso raccoglie il meglio di questi mondi; performance eccellenti per giochi di fascia alta, un buon ecosistema sociale e di connettività, ed il marketplace integrato. Per Avalanche Studios in quanto sviluppatore di giochi open world, tutto questo è incredibilmente eccitante ed apre numerose opportunità. Si tratta dell’accoppiamento perfetto con ciò che facciamo, e siamo perciò fiduciosi di riuscire a portare il gaming open world su nuovi livelli.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3621 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “PS4 “eccita” Suda51, secondo Avalanche Studios sarà “superiore ai PC per anni” [opinioni]”

  1. Gidantribal scrive:

    Bè just cause 2 su PS3 permette di registrare una certa porzione di gameplay per poi buttarla direttamente in pasto a youtube, tutto sommato gli avalanche studios sono stati a loro modo apripista di quello che sarà forse uno standard su ps4.

    Per ora tutti agitati ed eccitati ma voglio vedere poi cosa faranno le software house dati di vendita della console alla mano, anche con psvita erano tutti pronti a fare le fusa ma anche a scappare dalla portatile sony come se avesse la peste nel momento in cui i dati di vendita non hanno spiccato immediatamente il volo…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi