Categorie | News

Ron Gilbert lascia Double Fine! [industria]

Ron Gilbert lascia Double Fine! [industria]

Per quanto il primo rappresenti un monumento alla lunga storia del videogioco ed il secondo, a confronto, solo un pischelletto preso dalle sue rombanti pistoline, il destino di Ron Gilbert pare voler scimmiottare quello recente di Cliff Bleszinski.

Se infatti appena qualche mese fa il creatore di Gears of War ha abbandonato il nido in cerca di avventure, anche il buon Gilbert è pronto a lasciare il suo posto in Double Fine accanto all’amico e collega di sempre Tim Schafer.

Il messaggio è arrivato, inatteso, sul blog personale del papà del leggendario Monkey Island, che, dopo aver regalato ai nerd di tutto il mondo il piccolo gioiello The Cave, è pronto a guardare oltre e a realizzare nuovi progetti:

Ora che The Cave è sul mercato, è tempo per me di lasciare Double Fine e di pianificare la mia prossima mossa. Voglio ringraziare tutte le splendide persone in Double Fine  per il duro lavoro nella realizzazione di The Cave. E’ stato un immenso piacere collaborare con ognuno di loro in questi ultimi due anni, un gran divertimento.

E naturalmente grazie a Tim per averci dato l’opportunità di creare The Cave.

Insomma, un altro volto illustrissimo dell’industria stupisce tutti e si smarca nel buio, promettendo però di poter alzare a breve il sipario sul suo nuovo titolo, in collaborazione con Clayton Kauzlaric.

Per ora noi di Inside The Game non possiamo che ringraziare il maestro: grazie Ron, grazie di esserci ancora!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Ron Gilbert lascia Double Fine! [industria]”

  1. Killy77 scrive:

    Prepariamoci ad una nuova campagna su kickstarter.

  2. Gidantribal scrive:

    Prepariamoci ad un giochetto del cazzo per app store et similia -.-

  3. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Davvero un peccato. Speravo che con l’aiuto di Double Fine, Gilbert potesse riprendersi il marchio di Monkey Island, ma da solo non ha proprio speranza.

    Oh, ed è vero che sta già lavorando su iOS: il suo nuovo progetto si chiama Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty: A Musical Match-3 Pirate RPG. Vi giuro che non è uno scherzo, è proprio così. Nelle prossime settimane arriveranno delle schermate.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi