Categorie | Annunci, News

Drakengard 3 annunciato per PS3 [Access Games x Square-Enix]

Drakengard 3 annunciato per PS3 [Access Games x Square-Enix]

In una mossa che potremmo definire totalmente inattesa, Square-Enix ha annunciato Drakengard 3 attraverso le pagine di Famitsu. Il gioco arriverà su PlayStation 3 per mano di Access Games (Deadly Premonition) e sarà un action RPG in piena regola, nonostante il team di base sia quello di Drakengard e Nier. Il direttore creativo Yoko Taro è stato molto chiaro in tal senso: “chi si aspetta un titolo simile a Drakengard o a Nier resterà deluso”. Drakengard 3 ha una protagonista femminile chiamata Zero appartenente alla razza degli Utautai, e perciò capace di manipolare la magia tramite la musica; un fiore cresce nel suo occhio destro, mentre il suo braccio sinistro è artificiale. Zero è letteralmente una libertina: intrattiene relazioni multiple, ha una personalità violenta e perde la pazienza molto facilmente. Questo peperino ha una sorellina, tale One (d’oh!), che pur possedendo gli stessi poteri è al suo opposto polare dal punto di vista caratteriale: di indole calma, intellettuale ed impegnata, One non va per nulla d’accordo con la sorella maggiore.

L’unico tratto in comune tra Drakengard 3 ed i suoi predecessori sarà la frenesia delle battaglie, e la possibilità di cimentarsi in battaglie a terra o aeree sul dorso di un dragone. Le missioni a terra saranno comunque prevalenti, e pare che bagnandosi del sangue dei nemici, le Utautai guadagnino poteri sempre più grandi… wow! Lo sviluppo di Drakengard 3 è già piuttosto avanzato, si parla del 60%, ma Square-Enix non ha voluto sbilanciarsi su una possibile data di uscita. Al momento possiamo solo dare un’occhiata al sito ufficiale ed alle scansioni più ni basso, dove potete ammirare Zero in tutta la sua… floreale sensualità. Oh, ed ecco lo staff di base, gente di indiscusso talento che militava nella rimpianta Cavia:

  • Produttore: Takamasa Shiba (Drakengard)
  • Direttore creatvo e sceneggiatore: Yoko Taro (DrakengardNier)
  • Character Designer: Kimihiko Fujisaka (DrakengardNier)
  • Responsabile del suono: Keiichi Okabe (Nier)

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Drakengard 3 annunciato per PS3 [Access Games x Square-Enix]”

  1. Gidantribal scrive:

    Ho già gli occhi lucidi *_* Nier è una perla e se square si ricorda di dare un budget dignitoso a questo team possiamo aspettarci qualcosa di altrettanto piacevole.

    Da queste prime descrizioni devo dedurre che la protagonista ha ereditato gran parte dei tratti di Kainè :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi