Categorie | News, Voci di corridoio

Project Gotham Racing 5 sarà sviluppato da Rare? [rumor next-gen Microsoft]

Project Gotham Racing 5 sarà sviluppato da Rare? [rumor next-gen Microsoft]

La corsa alla next-gen è ormai un capitolo apertissimo, tanto nelle fantasie dei videogiocatori quanto nei progetti di Sony e Microsoft. E se dal fronte giapponese le carte sono ormai in tavola, il colosso di Redmond vive ancora di rumor più o meno credibili.

L’ultimo riguarda una delle serie di punta delle piattaforme di zio Bill, quel Project Gotham Racing il cui marchio è stato recentemente rinnovato. Secondo alcune indiscrezioni apparse su NeoGAF e riportate dal sempre tempestivo VG24/7, infatti, le quattro ruote targate Microsoft potrebbero tornare sulla prossima console per mano di Rare. O almeno potrebbe essere la mamma di Banjo a supervisionare un team di assoluti esperti per il rilancio del franchise con un quinto attesissimo capitolo.

Sotto l’occhio vigile della software house inglese, Project Gotham verrebbe plasmato in prima persona da Lucid Games (team composto da ex membri di Bizarre Creations), arricchito negli ultimi mesi da sviluppatori che hanno lavorato presso Codemasters, Ubisoft Reflections ed Evolution Studios.

Insomma, un team di campioni per un gioco che, nel bene e nel male, ha segnato i racing game arcade con potenti e meravigliose sgommate. Restiamo a guardare, magari incrociando le dita per la già chiacchierata presentazione della nuova Xbox ad aprile.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi