Categorie | Annunci, News

Dungeons & Dragons: Shadows Over Mystara e Tower of Doom arrivano su Xbox360 e PS3

Dungeons & Dragons: Shadows Over Mystara e Tower of Doom arrivano su Xbox360 e PS3

Se guardo indietro alla mia vita liceale, in mezzo a tanti ricordi intensi e indimenticabili spiccano quelli sui videogiochi e sui tentativi (spesso falliti) di conciliare la vita dello studente con quella dell’assiduo frequentatore di sale giochi. Eh si, perchè in pieni anni 90 queste erano il più efficace metodo per scovare gioielli che le console dell’epoca non potevano permettersi di far girare.

Con una certa puntualità quindi mi recavo presso una celebre catena di sale giochi per vedere le novità, fino a un giorno scolpito nella storia come quello in cui, per la prima volta in vita mia, vidi D&D Shadows Over Mystara. Cavolo, finalmente qualcuno aveva avuto l’idea di adattare a un action RPG le meccaniche (basilari e limitate guardandolo oggi) del più famoso sistema di regole nella storia dei giochi di ruolo.
Grafica colorata, boss fight epici, oggetti da trovare, segreti in quantità e (fatto non unico, ma rarissimo ai tempi) coop fino a un massimo di 4 giocatori. Il tempo di notare che il mio chierico (giustamente data l’ambientazione) non poteva portare armi da taglio e l’amore era scoccato, stavo per diventare povero nel vano tentativo di finirlo/vedere quanti più boss possibili.

Finalmente Shadows Over Mystara e Tower of Doom stanno per arrivare in digital delivery su PS3 e Xbox 360, soppiantando finalmente la Dungeons & Dragons Collection per Sega Saturn, dedicata solo al mercato giapponese e per questo in vendita a prezzi folli.

Il video in testa mostra solo Tower of Doom, ma non è riferito a questa nuova edizione dei due titoli.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Dungeons & Dragons: Shadows Over Mystara e Tower of Doom arrivano su Xbox360 e PS3”

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi