Categorie | News, Voci di corridoio

Un nuovo capitolo PS Vita per Assassin’s Creed? [AC: Rising Phoenix]

In arrivo un nuovo episodio di Assassin's Creed su PS Vita?
Un nuovo capitolo PS Vita per Assassin’s Creed? [AC: Rising Phoenix]

Sarò poco diplomatico o probabilmente chi ama la serie Ubisoft mi prenderà in odio, ma… non ne posso più di Assassin’s Creed.

Altair, Ezio e Connor hanno, infatti, decisamente fatto passare la mia voglia di indossare per l’ennesima volta le bianche vesti da assassino, con episodi sfornati ormai a ritmi forsennati (è di un paio di settimane fa l’annuncio di Black Flag, in uscita il prossimo autunno), imposti dall’alto da chi adotta la tipica filosofia del “bisogna mungere la vacca finchè è grassa“. E sicuramente hanno ragione i dirigenti della casa di produzione francese, che sono riusciti a tirar su un circo che vanta ziliardi di soldi accumulati non sono con le vendite del gioco in sè, ma anche e soprattutto col franchising che ruota attorno alla più famosa gilda degli assassini. Ma chi vi scrive crede che si stia oltrepassando il limite della decenza.

Ecco, infatti, ineluttabilmente fare capolino la nuova probabile versione portatile di Assassin’s Creed. Ancora una volta il leak è dovuto al (non) voluto inserimento fra i prodotti in vendita del negozio spagnolo Xtralife di un tale AC: Rising Phoenix, subito poi rimosso, come copione vuole. Assieme al prodotto stesso il rivenditore aveva anche diffuso una immagine di ciò che potrebbe rappresentare un artwork proprio della versione per PS Vita del gioco, che vi propongo qui di seguito.

Rising Phoenix

Alle richieste di delucidazioni la Ubisoft si è, sempre da copione, celata dietro il “no comment”.

Sono riusciti anche stavolta questi volponi ad hyparvi ben benino? A me, da come avrete capito dalle premesse, direi proprio di no, anzi.

 
Follow me on Twitter @MelokunTweet and @Inside_The_Game

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 52 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Un nuovo capitolo PS Vita per Assassin’s Creed? [AC: Rising Phoenix]”

  1. Gidantribal scrive:

    A me assassin’s creed piace però mi piange davvero il cuore a vedere un simile brand maltrattato quanto un pezzo di terra coltivato a latifondo. Uno sfruttamento davvero eccessivo e poco ragionato che con la cadenza annuale farà la stessa fine del marchio need for speed quando era tra le mani di EA Black Box, dove ha visto un calo di qualità costante. Io continuo a ripeterlo e spero che il mio pensiero arrivi a ubisoft prima che sia davvero troppo tardi…

    • Melokun scrive:

      Ti dico solo che la parte fra parentesi quadre del titolo originario del pezzo doveva essere “Ubisoft c’hai rotto le palle”, poi però ho pensato di restare più sul neutrale, almeno nell’intestazione…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi