Categorie | Annunci, News

GDC 2013: gli indie all’attacco del mondo PlayStation, Sony sorride [lista di titoli in arrivo]

GDC 2013: gli indie all’attacco del mondo PlayStation, Sony sorride [lista di titoli in arrivo]

Attraverso il palco della GDC 2013, Sony Computer Entertainment America ha consolidato il suo patto d’acciaio con i migliori sviluppatori indipendenti annunciando una serie interessante di uscite per tutte le sue macchine, da PS3 a PS4 passando per l’immancabile Vita“Abbiamo un incredibile team dedicato che ogni giorno parla agli sviluppatori, ed i nuovi giochi che stiamo annunciando sono il risultato diretto di un atteggiamento proattivo e diretto ai migliori sviluppatori indipendenti”, spiega il responsabile delle comunicazioni SCEA Adam Boyes. “Le nostre procedure e l’approccio di lavoro con gli sviluppatori si è evoluto ed è diventato molto flessibile, specialmente nel modo in cui scopriamo nuovi talenti, li aiutiamo con soluzioni di finanziamento e lavoriamo al loro fianco per portare i giochi migliori sulle piattaforme PlayStation”. A questo punto è d’uopo far qualche nome, giusto? Eccovi serviti:

Blacklight: Retribution (Zombie Studios, PS4) – Con oltre un milione di giocatori su PC, il franchise di Blacklight offrirà all’utenza PS4 un’esperienza inedita, grazie ad una nuova evoluzione dell’omonimo sparatutto in soggettiva futuristico free-to-play.

Primal Carnage: Genesis (Lukewarm Media, PS4) – Un’avventura single player episodica, incentrata sulla narrazione, che trasporterà i giocatori in un mondo nel quale i dinosauri sono stati resuscitati. Lukewarm Media mira a ricreare la coinvolgente esperienza in prima persona a base di dinosauri che tutti aspettavano.

Divekick (Iron Galaxy Studios, PS3/PS Vita) – Questo folle picchiaduro a due tasti stravolgerà le vostre idee sul genere in questione, facendo dei calci volanti l’unica opzione d’attacco disponibile. Completamente folle e divertentissimo.

Metrico (Digital Dreams, esclusiva PS Vita) - Un particolare rompicapo che elegge a proprio sfondo il mondo delle statistiche e dell’infografica. Gli sviluppatori promettono di usare i sistemi di input della console in modi imprevedibili (ecco qui il video appena sfornato!).

Spelunky (Derek Yu, Andy Hull, PS3/PS Vita) – Disponibile ormai da lungo tempo in ambito Xbox e PC, Spelunky vi invita ad esplorare le sue caverne generate proceduralmente aggiungendo una serie di caratteristiche uniche legate piattaforme PlayStation. Peccato non sia dato di sapere quali…

Limbo (Playdead, PS Vita) - Già, è proprio quel Limbo ad arrivare su PS Vita grazie ad una conversione curata da Double Eleven. L’uscita è prevista per la fine dell’anno in corso.

Altri titoli davvero interessanti dalla scena indie costelleranno il PlayStation Network nel corso del 2013. Dal programma Pub Fund di Sony giungeranno Sportsfriends, Guacamelee! e Dragon Fantasy Book II, mentre le terze parti renderanno disponibili Ibb & Obb, Hotline Miami, Luftrausers, Velocity Ultra, Thomas Was Alone e Zombie Tycoon 2: Brainhov’s Revenge.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3607 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “GDC 2013: gli indie all’attacco del mondo PlayStation, Sony sorride [lista di titoli in arrivo]”

  1. Gidantribal scrive:

    Sony vuole darsi da fare su tutti i fronti sembrerebbe….

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi