Categorie | News

Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi separati, chiarisce Konami [GDC 2013]

Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi separati, chiarisce Konami [GDC 2013]

Non c’è dubbio sul fatto che la presentazione di Metal Gear Solid V tenutasi ieri abbia generato un po’ di confusione. Dalle parole di Kojima si era dedotto che Ground Zeroes e The Phantom Pain fossero lo stesso prodotto presentato in modi diversi, ma il portavoce di Konami Jay Boor è di avviso completamente diverso:

“Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi separati. GZ farà da prologo a The Phantom Pain”, ha dichiarato a Siliconera.

In queste ore, lo stesso Hideo Kojima si è espresso via Twitter per confermare l’indipendenza dei due prodotti:

“’Ground Zeroes’ è un prologo di ‘MGSV’. 9 anni dopo i suoi eventi ha luogo ‘The Phantom Pain’. MGSV è articolato in un prologo ed un gioco principale, ossia ‘TPP’. La demo di gameplay che ho presentato oggi è l’apertura di ‘TPP’, un tutorial che comincia dallo strisciare”.

Pressato sulle piattaforme di destinazione, Boor ha affermato di non poter dire molto in proposito, ma ha confermato The Phantom Pain uscirà sicuramente su PS3 ed Xbox 360. E se è così per il gioco principale, non vediamo perché il prologo non debba transitare sulle attuali console.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi separati, chiarisce Konami [GDC 2013]”

  1. Hizaki scrive:

    Io avevo capito che erano due giochi separati confluiti in uno: MGSV.
    A questo punto non sappiamo perchè fare due giochi diversi della stessa serie, con continuità narrativa…Il prologo sarà esclusiva Vita?

    • Riddick scrive:

      Dalla demo di Ground Zeroes si vede perfettamente come PSVita è anni luce dalla potenza richiesta. Secondo me uscirà prima The Phantom Pain su PS3, 360, PC, PS4 e Xbox Next (mi piace chiamarla così) e poi il suo prequel in puro stile flashback Hollywoodiano. Probabilmente Ground Zeroes lo vedremo solo su console Next Gen e PC.

  2. Hizaki scrive:

    Uhm: scusate ma io non ho Vita e per me è uguale a PS3…O comunque molto simile :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi