Categorie | News

Scandalo in casa Konami, mai chiesto a David Hayter di doppiare MGS5! [Twitter]

Scandalo in casa Konami, mai chiesto a David Hayter di doppiare MGS5! [Twitter]

A volte, certe situazioni prendono pieghe imprevedibili e del tutto incomprensibili. Ad esempio, perché Final Fantasy è finito nelle mani di Nomura? O perché Project Zero manca proprio quando c’è più bisogno di lui? A questi autentici X-Files se ne aggiunge uno nuovo e pesante, che riguarda l’assenza di David Hayter nel cast di Metal Gear Solid 5. La voce storica di Solid Snake e Big Boss ha dichiarato via Twitter di avere avuto “un bel percorso” con la serie, e alla domanda diretta di un fan (“Che vergogna. Ti hanno almeno chiesto di partecipare?”) ha risposto con un secco “Nope”. A questo punto, Konami deve delle spiegazioni a tutti coloro che hanno seguito con affetto due generazioni di Metal Gear, trovando nella voce di Hayter un punto di riferimento assoluto. È una questione che non può e non deve rimanere insoluta, specialmente alla luce delle pessime reazioni che stanno infuriando in ogni anfratto di Internet.

DH

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Scandalo in casa Konami, mai chiesto a David Hayter di doppiare MGS5! [Twitter]”

  1. Gidantribal scrive:

    Considero Hayter il papà dei doppiaggi nei videogiochi, con il primo metal gear aveva chiaramente contribuito al gran successo del gioco e avanti così fino a peace walker, mi spiace tantissimo non sapere che ci sarà lui in cabina di doppiaggio e spero che ci siano motivazioni logiche a giustificare un’assenza così importante.

  2. Hizaki scrive:

    Ma non lo giochi in italiano?

    • Fucktotum scrive:

      io per esempio no, quasi mai. Anche quando curato, il doppiaggio ita è spesso moscio, poco espressivo, poco ispirato e approssimativo. CI pensavo proprio giocando a Bioshock Infinite…

  3. Hizaki scrive:

    Io di solito come doppiaggio tendo a scegliere quello originale (solitamente, comprando per il 90% giochi giapponesi, è jap). Però sono legato al primo MGS per psx :D
    E poi faccio eccezione per Mass Effect…Anche se il 3 dovrò necessariamente giocarlo in inglese…

    • Fucktotum scrive:

      ah si sul jap poi non ci sono santi: Ni No Kuni l’ho giocato tutto in giappo, di certo aiutato dai sottotitoli

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi