Categorie | News

Bethesda striglia Id Software: abbandonato Rage, Doom 4 tutto da rifare [next gen?]

Bethesda striglia Id Software: abbandonato Rage, Doom 4 tutto da rifare [next gen?]

Non capita spesso di aver notizie di Id Software. La piccola azienda di John Carmack sembra più impegnata a ricercare tecnologie fantascientifiche per conto di Bethesda piuttosto che dedicarsi alla creazione di nuovo software, ma è proprio su quest’ultimo fronte che abbiamo un aggiornamento interessante, stavolta offerto da Eurogamer. Il boss della casa madre Pete Hines ha cambiato completamente l’agenda del team, riducendo al minimo gli impegni futuri sul deludente progetto Rage (solo una manciata di piccoli DLC arriveranno nei prossimi mesi) e chiedendole di ricominciare letteralmente da capo con Doom 4:

“Una versione preliminare di Doom 4 non mostrava il livello di qualità e di entusiasmo che Id e Bethesda intendono offrire e che i fan di Doom di tutto il mondo si aspettano. Di conseguenza, Id sta concentrando i propri sforzi su una nuova versione di Doom 4 che promette di incontrare le aspettative di tutti sul franchise. Non appena saremo pronti a parlarvi del nuovo Doom 4 su cui Id lavora, ve lo faremo sapere.”

Per quel che ci riguarda è una notizia positiva, ma poco rilevante sul breve periodo. Non abbiamo mai saputo nulla di concreto su Doom 4 (“sarà pronto quando sarà pronto”, si limitava a dire Carmack lo scorso Agosto), e sembra debba passare ancora un bel po’ di tempo prima di vederlo materializzarsi a dovere. Prossima generazione di console? Prossima generazione di console. Giusto i nostri due centesimi, come direbbero in America.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Bethesda striglia Id Software: abbandonato Rage, Doom 4 tutto da rifare [next gen?]”

  1. Master of Disguise scrive:

    Carmack mi pare un venditore di fumo ormai.

  2. Kamina scrive:

    Be, le striglie ci sono proprio per questo.. per strigliare.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi