Categorie | News

Pikmin 3 punta tutto sulla strategia [nuovi dettagli sulle meccaniche del titolo Wii U]

Pikmin 3 punta tutto sulla strategia [nuovi dettagli sulle meccaniche del titolo Wii U]

Pikmin 3 cambierà, non proprio impercettibilmente, alcune delle meccaniche che hanno reso celebre la serie Nintendo. Se siete appassionati dei piccoli esserini di Kyoto, saprete infatti quanto sia rilevante il peso affidato al leader nelle azioni in game, lo stesso che ora sarà modificabile in real time.

Shigeru Miyamoto in persona ha infatti rivelato sulle pagine di Rolling Stone che nel titolo per Wii U sarà possibile effettuare il cambio in tempo reale da uno a tre capitani, per far sì che l’esperienza sterzi sensibilmente verso la strategia:

“In Pikmin 3 avrete la possibilità di avere tre diversi capitani o leader dei gruppi Pikmin. Poter cambiare fra tre capitani in tempo reale permette un approccio al gioco da una posizione molto più strategica, aumentando di conseguenza la mole di lavoro che si può effettuare nello stesso lasso di tempo”.

Insomma, pare proprio che un altro piccolo, ma vitale frammento punterà a rendere questo Pikmin 3 il gioco ideale per mostrare finalmente muscoli e feature dell’ultima home console Nintendo. A noi non resta che incrociare le dita per un grandissimo ritorno e attendere la release ufficiale, ancora fissata alla generica primavera del 2013.

Via|ONM

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi