Categorie | News, Video e Trailer

Tearaway in Europa per il 23 di Ottobre, nuovo trailer [Media Molecule, PS Vita]

Tearaway in Europa per il 23 di Ottobre, nuovo trailer [Media Molecule, PS Vita]

Un veloce aggiornamento dai ragazzi di Media Molecule, ormai a buon punto con lo sviluppo di Tearaway su PS Vita: il gioco sarà lanciato nei negozi da giorno 23 Ottobre, ed avendo due personaggi principali (Iota ed Atoi, ricordate?) sarà dotato di cover reversibile per riflettere le vostre preferenze. La storia di Tearaway è quella di un mondo realizzato completamente in carta, dove due messaggeri vengono incaricati di portare a destinazione il messaggio contenuto all’interno delle loro teste. Per aiutarli nella loro missione interagirete con il fragile mondo di gioco in tantissimi modi: il touch screen vi consentirà di strappare elementi dello scenario, soffiare nel microfono scatenerà delle tempeste, mentre il touch pad posteriore consentirà alle vostre dita di perforare la schermata portando ulteriore distruzione. Sembra quasi ci sia una sorta di simbolismo nell’antitesi tra creazione e distruzione inferita da Media Molecule, ma non vogliamo leggere troppo oltre le apparenze di Tearaway: meglio lasciare intatta quell’aura di magica creatività e di freschezza con cui arriverà sulle nostre console. Più in basso, la descrizione ufficiale:

“In Tearaway viaggerete attraverso un vibrante, vivido mondo di carta, con un goffo messaggero che ha un messaggio da recapitare – a voi!  Scoprirete una dimensione magica ispirata dal folclore, e costruita realisticamente da elementi di carta che prendono vita dinnanzi ai vostri occhi [gran parte degli elementi del gioco saranno veri origami e papercraft costruibili, ndr]. Esplorando questo mondo incontrerete le creature di carta che ci vivono dentro, aiutando il vostro nuovo e strano amico ed affrontando sfide pericolose.

Abbiamo progettato il mondo di Tearaway per mischiarsi a quello reale attraverso le funzionalità uniche di PS Vita, che vi consentiranno di aiutare il vostro amico messaggero risolvendo enigmi attraverso il potere del tocco, soffiando letteralmente la vita all’interno del mondo, ed entrandoci fisicamente dentro tramite il touch pad posteriore per vedere le punte delle vostre dita apparire nel gioco! Riteniamo sia un’avventura diversa da qualunque cosa abbiate giocato sinora.”

(via PlayStation Blog)

01 02

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Tearaway in Europa per il 23 di Ottobre, nuovo trailer [Media Molecule, PS Vita]”

  1. Gidantribal scrive:

    Bello, bello, bello! una nuova IP che la mia PSvita accoglierà a braccia a perte :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi