Categorie | News, Video e Trailer

Giochini a go-go da Level 5, ecco 16 minuti di gameplay da Guild 02 [Nintendo 3DS]

Giochini a go-go da Level 5, ecco 16 minuti di gameplay da Guild 02 [Nintendo 3DS]

Una tra le idee migliori che Level 5 abbia avuto di recente, oltre a collaborare con lo Studio Ghibli, è stata quella di ingaggiare famosi game designer per realizzare piccoli giochi su Nintendo 3DS e raccoglierli in una compilation su singola cartuccia (o game card, per chi si sente più figo). Ancor migliore è stata la strategia di distribuzione all’estero, dove l’idea di acquistare un’intera raccolta per avere solo uno o due giochi interessanti era forse meno esportabile. I titoli della serie Guild 01 sono giunti a noi separatamente tramite l’e-Shop Nintendo, e lo stesso accadrà con l’imminente Guild 02, che oggi abbiamo il piacere di mostrarvi in un lungo video. La scaletta è così composta:

  • Da 0:00 a 7:34: The Monsters Come Out on Friday (Kaijuu ga Deru Kinyoubi), di Kazu Ayabe – Un’avventura a metà tra leggenda e fantascienza old style, ambientata nell’Era Showa. La somiglianza con Boku no Natsuyasumi gli ha già regalato grande popolarità.
  • Da 7:34 a 11:15: Insect Tank (Mushikera Sensha), di Keiji Inafune – C’è una Seconda Guerra Mondiale che non conoscete, dove persino formiche ed api sono naziste! Combattete a bordo di un mini carro armato per sradicare il male anche la dove non si vede.
  • Da 11:15 a 16:01: Starship Damrey (Uchuusen Damrey Gou), di Takemaru Abiko e Kazuya Asano – Un’avventura horror sci-fi in prima persona che ci ha ricordato il vecchio Moon per Nintendo DS, ma con movimenti a scacchiera. Nota di colore: gli sviluppatori affermano che tutorial, guide o conoscenze di base sono assolutamente inutili ai fini del gioco. Andrebbe sperimentato di getto.

Il voto di chi vi scrive? The Monsters Come Out on Friday, senza ombra di dubbio. Qualcuno potrebbe reputarlo un po’ troppo giapponese, ma è già stato triste non vedere in Europa l’intrigante Rental Bukiya per lo stesso motivo. Auguriamoci che stavolta, Guild 02 possa lasciare il Sol Levante nella sua interezza. La compilation è già disponibile presso l’e-Shop giapponese.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi