Categorie | News, Video e Trailer

Project Unity: 15 retro-console in una! [quando l’homemade è un’arte]

Project Unity: 15 retro-console in una! [quando l’homemade è un’arte]

Project Unity rappresenta tutto quello che un appassionato di retro-gaming potrebbe e dovrebbe chiedere. Certo, magari molte console amatissime mancano all’appello, ma riuscire a racchiudere in un’unica macchina ben 15 vecchie glorie in silicio non è mica impresa da poco.

L’ha fatto uno smanettone con tanto tempo libero e un grosso bagaglio tecnico (a tratti geniale!), tale Bacteria, che ha appunto accorpato 15 console del passato in un’unica macchina, dotata di un unico cavo di alimentazione.

Le piattaforme interessate, assolutamente non emulate, ma tutte gestite dall’hardware originale e con uscita video unificata, sono: Sega Master System, Neo Geo MVS, GameCube, Dreamcast, Saturn, Intellivision, Colecovision, Atari 7800, Turbografx 16, PS1/PS2, Mega Drive, NES, Super NES, Game Boy Advance, Nintendo 64 e Amstrad GX4000.

La console, che naturalmente non vedremo mai in vendita nei negozi, è dotata di un controller custom e può essere ammirata nel video qui sotto, un concentrato di arte e homemade sulle gloriose vie di YouTube.

Un grosso “bravo” a Bacteria dalla curva di Inside The Game!

http://youtu.be/p9AY_xQre9M

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Project Unity: 15 retro-console in una! [quando l’homemade è un’arte]”

  1. Hizaki scrive:

    awesome combo <3

  2. Gidantribal scrive:

    Un piccolo miracolo di progettazione e cablaggio :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi