Categorie | Annunci, News

La saga di Metal Gear vende 33 milioni di copie, confermata la Legacy Collection per PS3 [Konami]

La saga di Metal Gear vende 33 milioni di copie, confermata la Legacy Collection per PS3 [Konami]

E così, il rumor di una mega-collezione dedicata alla storica epopea di Hideo Kojima corrispondeva a verità. Nel mese di Giugno, l’utenza PlayStation 3 potrà acquistare Metal Gear Solid: The Legacy Collection, una vera e propria cavalcata attraverso tutti i titoli che ne hanno costruito il mito: Metal Gear (versione MSX), Metal Gear 2: Solid Snake (versione MSX), Metal Gear Solid (versione PS1), Metal Gear Solid: VR Missions (versione PS1), Metal Gear Solid 2 HD Edition, Metal Gear Solid 3: Snake Eater HD Edition, Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots – Trophy Edition, tutti inclusi nello stesso package. A completare l’offerta ci saranno due graphic novel digitali di Ashley Wood.

Tomoyuku Tsuboi, presidente di Konami Digital, commenta entusiasticamente l’evento: “Volevamo dare ai fan di Metal Gear Solid l’opportunità di sperimentare la serie dall’inizio alla fine, tutta su un’unica console. In questo modo, il pubblico potrà davvero capire in che modo Metal Gear Solid si è evoluto nell’amato e rispettato franchise che conosciamo oggi”. Talmente amato da aver piazzato 33 milioni di copie nel mondo, informa Konami. Volevate fare un ripasso in vista di Ground Zeroes? Ebbene, ecco l’occasione che aspettavate. Vi piomberà addosso col peso di un’enciclopedia Treccani, e con la boxart che vedete più in basso – peccato sia stata annunciata soltanto per il Nord e il Sud America.

01

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

14 Di risposte a “La saga di Metal Gear vende 33 milioni di copie, confermata la Legacy Collection per PS3 [Konami]”

  1. Desirè1988 scrive:

    però a quanto ho capito non ci sono informazioni certe che arrivi in europa ho sbaglio? se arrivasse anche da noi completamente in italiano un pensierino c’è lo farei :).

  2. MelaNerd scrive:

    ma mgs ops?
    così manca sempre qualcosa :(

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Insieme al non uso di The Twin Snakes in luogo del Metal Gear Solid originale, questa è la critica che su Internet si legge di più. Pare che Kojima non consideri Portable Ops particolarmente cruciale ai fini della saga.

      • Gidantribal scrive:

        Beh effettivamente non lo è, Snake cazzeggia allegramente per tutta San Hyeronimo supportato via radio da un giovane Roy Campbell, utilizzando il gameplay di mgs3 in mappe minuscole dove si imbastisce la struttura ludica alla base di Peace walker, ovvero il reclutare soldati per far fiorire il primo nucleo degli MSF.

        • Gidantribal scrive:

          Non utilizzare the twin snakes è una patata bollente, bisogna capire chi ha i diritti del gioco e di mezzo c’è Nintendo sicuramente :/ mi piacerebbe davvero provarlo visto che un MGS con il gameplay del 2 è sicuramente fenomenale.

      • MelaNerd scrive:

        ma nel cofanetto jap per il 20° anniversario c’era ;)

        • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

          Nella versione originale per PSP. Purtroppo non è stata mai rimasterizzata in HD, e se l’intento era quello di “sperimentare tutta la saga dall’inizio alla fine su una sola console” (cit.)…

          Quanto a The Twin Snakes, il problema è proprio quello. I diritti sono condivisi tra Konami, Nintendo e Silicon Knights, quindi senza il benestare delle ultime due non si fa nulla.

  3. Anto' scrive:

    a parte le VR Missions, ce li ho tutti.. mi sono anche scaricato il Portable Ops quando ho preso Vita, una ventina di giorni fa… ma come dicevo nell’altro topic, sono talmente bischero che ad un prezzo umano potrei pure comprarla :)

    su Twin Snakes: ho pure quello, ma vi dirò… preferisco l’originale… nonostante la grafica da generazione antecedente, la pixellosità, la mancanza della visuale in prima persona per sparare…
    in Twin Snales hanno stravolto la regia originale aggiungendo delle tamarrate alla Matrix imbarazzanti… hanno cambiato la musica durante gli scontri con i boss con un motivetto alla Double Dragon…
    il lato positivo è che non ha l’orrido doppiaggio italiano :)

    • Gidantribal scrive:

      Ma l’orrido doppiaggio in italiano fa parte dei pro del primo MGS su psone :D immagina nel 1999 la meraviglia di sentire dire “riesce a sentirmi colonnello?” XD

  4. Anto' scrive:

    nel 99 era stupefacente sentire un gioco doppiato in italiano, ok… prova a rigiocartelo ora ;) la voce di Campbell è quasi comica, anche quando ti dice “ti prego salva mia nipote!” XD

    • Gidantribal scrive:

      Io non oso immaginare i poveretti che all’epoca han dovuto doppiarlo :P probabilmente avevano davanti solo il copione e una idea molto vaga di quello che stavano per andare a doppiare :P

  5. Hanamichi scrive:

    Ops della mitica prima psp non era affatto male, ma concordo sulle mappe minuscole…
    In compenso fu il primo MGS con scontri online, e ciò me lo fa ricordare con una certa nostalgia. Chissà se anche li hanno chiuso i server come è successo per mgs4 :/

  6. Kiory scrive:

    Mah non era MGS 3 Snake Eater seconda versione (tipo la substance del 2) ad avere per la prima volta l’online? Su Play 2 dico, anche se il modem l’avranno avuto in pochissimi al di fuori di USA e Giappone…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi