Categorie | News

È John Needham, veterano dell’online gaming, il nuovo presidente di Lionhead [Microsoft Studios]

È John Needham, veterano dell’online gaming, il nuovo presidente di Lionhead [Microsoft Studios]

C’è voluto un anno prima che Lionhead Studios elaborasse il trauma della perdita di Peter Molyneux (e attenzione: non che quest’ultimo abbia concluso un granché con 22 Cans). Oggi, dopo un Fable: The Journey immancabilmente al di sotto delle aspettative, la poltrona del presidente trova finalmente un nuovo occupante: si tratta di John Needham, ex dirigente di Cryptic Studios, Gazillion Entertainment e Sony Online Entertainment. Se da questo breve curriculum pensate di avere intuito qualcosa sulla direzione futura di Lionhead, beh… Siete perfettamente in rotta. Ecco le dichiarazioni ufficiali seguite all’annuncio dell’insediamento:

Microsoft afferma che la sua “profonda comprensione di tutti gli aspetti della gaming industry, dal modello delle sottoscrizioni agli MMO per console, passando per il free-to-play ed esperienze online per PC e mobile, saranno di grandissimo aiuto a Lionhead e in generale a tutti gli studios europei”. Phil Harrison ha aggiunto che “è un vero piacere dare il benvenuto a John Needham in Microsoft Studios e Lionhead. Porta con sé una profonda esperienza di leadership nello spazio del gioco online e sono certo che dirigerà Lionhead verso un ambizioso futuro online”.

Lo stesso John Needham ha definito “storico” questo particolare momento dell’industria, dicendosi entusiasta ed onorato di servire Microsoft Studios come nuovo presidente di Lionhead: “la nostra visione è diretta a creare servizi di gioco innovativi ed esperienze tripla-A non soltanto in Lionhead, ma in tutto il resto di Microsoft Studios, appoggiandoci alle incredibili piattaforme hardware e software di Microsoft”. Insomma, è solo uno tra i tanti indizi che vedono il colosso di Redmond proiettato più che mai verso un futuro sempre e comunque connesso alla Rete.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi