VideoBlog, puntata #12 – Col vento in poppa verso il domani!

VideoBlog, puntata #12 – Col vento in poppa verso il domani!

Nel bel mezzo del caos scoppiato in Italia in questi giorni, tre impavidi fronteggiano i tanti temi che la vita ci offre con una lucidità appena accennata. Le coscienze degli italiani, stravolte da 7 giorni da incubo, si rivolgono ai 3 coraggiosi per le risposte ai quesiti più caldi: com’è Fire Emblem per Nintendo 3DS? Dark Souls 2 sarà un acquisto obbligatorio da subito? Il Nintendo Direct, con gli annunci sul “nuovo Link To The Past“, su Yoshi’s Island 3 e le altre meraviglie potrà riportare stabilità sociale nel Paese? Nel caso in cui non fosse sufficiente, saprà FIFA 14 incarnare nuovamente il vecchio adagio panem et circenses, ottenebrando le menti ancor più del calcio vero e proprio?
Ma soprattutto, chi diavolo ha scelto le “star” ospiti del nobile Premio Drago D’Oro, l’Oscar dei ristoranti cinesi dei videogame?

Questo e molto altro si annida tra le piaghe del VideoBlog #12 di ITG: perderlo sarebbe come rieleggere un Presidente della Repubblica ottuagenario!

Cristina Dal Basso, nota esperta di videogame, impegnata nei furiosi quick time events tipici di God of War.

Cristina Dal Basso, nota esperta di videogame, impegnata nei furiosi quick time events tipici di God of War.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

11 Di risposte a “VideoBlog, puntata #12 – Col vento in poppa verso il domani!”

  1. Aggiungo: ad ogni presentazione stampa di FIFA (da due anni a questa parte almeno), il fulcro dell’intero argomentare ruota attorno ad una chiave tematica ed una soltanto…

    «La parola a tizio, a cui seguiranno le interviste.»

    «Salve a tutti. Il mio nome è tizio ed è davvero un onore avervi qui davanti per condividere con voi quanto sto per svelarvi. Eh fortunelli! Dicevo…. avete presente l’ultimo FIFA? Esatto, quello su cui vi sono cresciuti i calli sulle mani e non solo, per cui avete messo a repentaglio rapporti di lunga e breve data, per cui il medico generico vi ha prescritto di deambulare per casa con flebo per endovena causa malnutrizione? Esatto, proprio quello, grandi! Abbiamo una notizia che fa al caso vostro: era ‘na merda! Dopo 7 mesi lo abbiamo capito, grazie anche e soprattutto alla nostra fedele community, che ci ha ingiuriato con lodevole costanza durante quest’arco di tempo, senza mai cedere. Ora vi promettiamo che no, mai più avverrà che ci troveremo qui di nuovo, fra un anno esatto, a ripetervi le medesime cose. Ma adesso, bando alle ciance, in alto i calici e via di goliardica ballata!»

    Se non avessero spostato la sede dell’evento adesso mi troverei incastrato in qualche paradosso temporale senza possibilità di soluzione, mescolando incontri e situazioni peggio del protagonista di Memento. Un’ora e passa di accese chiacchiere per evidenziare la diffusa inadeguatezza alla vita di troppi; nonché il dubbio che tra quei «troppi» potremmo esserci pure noi. Mah.

  2. Gidantribal scrive:

    Altra bella puntata, questa settimana inoltre è stata bella generosa di notizie e non ve ne siete fatta sfuggire neanche una :)

    Dentro al videogioco compie 3 mesi :D

    Chi sarà l’ospite speciale della prossima puntata? :P

  3. Chuck Schuldiner scrive:

    ….Christina dal basso!!!!

    comunque onore e rispetto per Massimo “Fucktotum” Mallia..sei diventato il mio nuovo mito!!

    ps: mi piacerebbe iniziare una discussione con te circa Dark Souls, vorrei finirlo..

  4. Hizaki scrive:

    madonna se è brutta….

    Fuck, ormai te lo ripeto sempre: sei geniale XD

  5. Desirè1988 scrive:

    ottimo lavoro e auguri per il videoblog .

  6. lSoLlAKirA scrive:

    Aho se non me fate un complimento pure a me rosiko e ve banno tutti :)

  7. Desirè1988 scrive:

    il mio complimento era diretto ha tutti e tre quindi sono salva XD.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi