Categorie | News, Voci di corridoio

Star Citizen su PS4? Chris Roberts ci fa su un bel pensierino [rumor porting]

Star Citizen su PS4? Chris Roberts ci fa su un bel pensierino [rumor porting]

Intervistato da Gamesindustry.biz su un argomento estremamente interessante (“posso guadagnare più di un qualsiasi titolo AAA vendendo un quinto”, ha affermato), il papà di Wing Commander Chris Roberts si è espresso su PlayStation 4 e sulla possibilità di traghettare in casa Sony il suo attesissimo simulatore spaziale Star Citizen, già premiato da una strepitosa campagna di raccolta fondi tramite vari canali, tra cui Kickstarter.

“Playstation 4 è un bel pezzo d’hardware, ma credo sia difficile per loro scendere al di sotto dei 400 dollari senza perdite ingenti. La buona notizia è che essenzialmente si tratta di un PC, e quindi i possessori di computer potranno contare su porting da console molto migliori di quelli attuali.

Non sono assolutamente un elitista PC; se potessi andare su PS4 e loro si dimostrassero aperti, lasciandomi implementare tutti gli aggiornamenti e le robe che stiamo provando a realizzare su Star Citizen, allora penserei sicuramente a portare il gioco su PS4, perché in pratica è un PC con un sistema operativo più amichevole.”

Considerato l’aperto supporto che Sony ha storicamente offerto agli sviluppatori indipendenti, ed ancor più con il debutto di PS4, l’apertura di Roberts potrebbe essere l’inizio di un rapporto molto interessante tra le sue Space Industries ed il colosso giapponese. D’altra parte, se consideriamo il tipo di hardware PC necessario a far girare Star Citizen ed i costi di aggiornamento sottesi, l’idea di fare arrivare il gioco su una macchina più abbordabile non suona affatto male. Let’s wait and see.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi