Categorie | News, Voci di corridoio

Paul Thurrott colpisce ancora: svelati prezzo, data di uscita e dettagli tecnici della nuova Xbox [rumor Durango]

Paul Thurrott colpisce ancora: svelati prezzo, data di uscita e dettagli tecnici della nuova Xbox [rumor Durango]

Si, d’accordo, prenderemo tutto questo con le dovute cautele, ma da qualche tempo, l’editorialista Paul Thurrott sembra divertirsi a prendere in giro il mondo intero diffondendo dettagli sull’argomento che sta facendo impazzire gran parte dei giocatori su console. Cosa diavolo sarà la prossima Xbox, alias Durango? L’onnisciente Thurrott ci illumina grazie ad una snellissima lista di features che comunque non manca di contenere punti oscuri, come è giusto che sia – dovrà pur rimanere qualcosa per l’evento del 21 Maggio, no? Ecco svuotato il sacco:

  • Annuncio: Come accennato ieri, Microsoft annuncerà la nuova Xbox giorno 21 Maggio. Secondo Thurrott, questa data dovrebbe “posizionare meglio il dispositivo nei confronti di PlayStation 4,” annunciata già dal 20 Febbraio.
  • Dettagli integrali: Dopo l’annuncio del 21 Maggio, Microsoft rilascerà le specifiche integrali del sistema, inclusa la lineup di lancio, all’E3 di Giugno.
  • Piattaforma di sviluppo: sarà svelata durante un’apposita conferenza a fine Giugno, durante l’evento BUILD di San Francisco.
  • Data di lancio: inizio Novembre 2013.
  • Windows 8: La console sarà basata sulla versione “core” di Windows 8, il che suggerisce una piattaforma condivisa per dispositivi diversi.
  • Prezzo: La console avrà due prezzi. Il modello completo costerà $499. Ne uscirà una versione da $299 che però richiederà due anni di abbonamento ad Xbox LIVE Gold a 10 euro al mese.
  • Yuma: Microsoft pensava originariamente di offrire una versione completa della console ed una basata sul solo intrattenimento digitale chiamata “Yuma”, ma il piano è stato poi messo da parte.
  • Blu-ray: Indovinate che tipo di lettore ci sarà nella console?
  • Always-On: La nuova Xbox deve essere connessa ad Internet per funzionare. Secondo Thurrott, questa impostazione non è tragica come sembra [ma checché ne dica, suona senz'altro così - ndr]
  • Xbox 360: Una terza versione di Xbox 360 sarà lanciata quest’anno ad un prezzo un po’ più basso delle precedenti. Il nome in codice è “Stingray”, e non è chiaro se venga fornita per via della mancanza di retrocompatibilità nella nuova Xbox, o semplicemente perché Microsoft vuole avere un’alternativa low cost.

L’evento di presentazione della prossima Xbox sarà trasmesso in diretta il 21 Maggio su Xbox.com, Xbox Live e Spike TV, quest’ultima solo negli USA e in Canada.

(via Windows IT Pro)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Paul Thurrott colpisce ancora: svelati prezzo, data di uscita e dettagli tecnici della nuova Xbox [rumor Durango]”

  1. Gidantribal scrive:

    Altro rumor di Xbox sempre online… Dobbiamo proprio iniziare a crederci?i

  2. Chuck Schuldiner scrive:

    299dollari, ma con 2 anni di abbonamento a 10 euro al mese, sarebbero 299+240= 539..are u fucking kidding me??

    • BovaS scrive:

      Non è tanto male alla fine, con 40 euro in piu che pagarla cash avrai 2 anni di live (se vuoi usare il live).

      Le stesse offerte per un cellulare ti fanno spendere alla lunga 300+ euro rispetto al costo originale.

      • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

        Già. E se per sbaglio salto una rata del Live che succede, mi trasformano la console in un mattoncino inutilizzabile? Ma che se ne vadano là…

  3. Hizaki scrive:

    Ma figurati. Ne uscirà una sola versione a circa 400$. La console funzionerà offline e leggerà l’usato…Quando scopriremo questa verità una console normale ci sembrerà un miracolo. Per me sono rumors piazzati sul web ad arte sisi

  4. Fucktotum scrive:

    io comincio a avere un po’ di paura lo stesso :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi