Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

The Bureau: XCOM Declassified è ufficiale, video ed immagini all’interno [2K Games]

The Bureau: XCOM Declassified è ufficiale, video ed immagini all’interno [2K Games]

Dopo l’inatteso successo di XCOM: Enemy Unknown, 2K Games ha saggiamente deciso di riposizionare lo spin-off in soggettiva che avrebbe dovuto accompagnarlo. Da oggi è ufficiale: il prodotto si intitolerà The Bureau: XCOM Declassified ed avrà luogo nel 1962, anno in cui la prima squadra XCOM venne istituita per combattere segretamente la minaccia sovietica, e invece si trovò a fronteggiare un ignoto nemico proveniente dallo spazio. Il giocatore si calerà nei panni di William Carter, leader del gruppo, e parteciperà ai combattimenti mentre alle sue spalle il Bureau si preoccuperà di insabbiare gli eventi, evitando che il pubblico mondiale cada nel panico. È una storia delle origini, insomma.

La prospettiva di gioco è stata effettivamente volta in terza persona, come suggerivano i rumor recenti, offrendo all’utente un ampio campo visivo attraverso cui coordinare le azioni di squadra. Occasionalmente si potrà vedere l’azione direttamente dagli occhi di Carter sfruttando la sua abilità “Battle Focus”, ma l’accento sulla tattica è totale: come in qualsiasi altro XCOM, un comando sbagliato può causare la perdita permanente di uno o più alleati, quindi bisognerà agire con grande attenzione. Una serie di dichiarazioni dello staff 2K Marin evidenzia ulteriormente i concetti alla base di The Bureau:

“Siamo entusiasti della raffinata visione di The Bureau: XCOM Declassified offerta da 2K Marin. Il gioco si è evoluto attraverso un processo creativo ed iterativo, trasformandosi in un’esperienza narrativa intelligente, coinvolgente e tatticamente impegnativa per i giocatori.”

“The Bureau racconta la misteriosa storia della nascita del gruppo XCOM. Stiamo espandendo l’universo con una trama di cospirazioni governative ed eroici insabbiamenti, raccontati per mezzo di un gameplay tattico in terza persona.”

“Il team ha lavorato duramente per mettere in evidenza elementi chiave di XCOM come le decisioni tattiche e la morte permanente dei membri della squadra, mirando a rendere unico questo shooter tattico. A tal fine, The Bureau sfiderà i giocatori più di ogni altro titolo dello stesso genere.”

The Bureau: XCOM Declassified uscirà giorno 23 Agosto su PC, PS3 ed Xbox 360. Chi vorrà preordinarlo otterrà gratuitamente un pacchetto di missioni aggiuntive intitolato Codebreakers, dove gli agenti XCOM indagheranno sulla perdita di contatti con una struttura atta alla decodifica delle trasmissioni aliene. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale www.erasethetruth.com

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi