Categorie | News, Voci di corridoio

Nuovo engine per Call of Duty: Ghosts? Lo afferma Tesco [rumor]

Nuovo engine per Call of Duty: Ghosts? Lo afferma Tesco [rumor]

Siamo ancora in attesa di notizie ufficiali su Call of Duty: Ghosts, nuovo ed inevitabile episodio della saga di sparatutto che ha rovinato la gaming industry moderna promuovendo la politica degli aggiornamenti incrementali e del riciclo tecnologico più spinto – o perlomeno, questo è ciò che dice di Call of Duty sul Web. Ebbene, sembra che il gioco sia pronto ad essere svelato il primo di Maggio, ed in queste ore sta circolando un rumor interessante diffuso dal rivenditore britannico Tesco attraverso la sua descrizione del prodotto:

“La saga che ha definito una generazione del videogioco si prepara ad alzare l’asticella ancora una volta grazie al nuovo Call of Duty: Ghosts. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, lo studio che ha creato il Call of Duty originale e la fondamentale serie di Modern Warfare. Call of Duty: Ghosts introduce la nuova generazione del franchise, offrendo un’entusiasmante ed originale esperienza di gameplay costruita intorno ad una nuova storia, ambientazione e personaggi, il tutto mosso da una nuova versione next gen del motore di Call of Duty.”

In pratica, sembra che Infinity Ward abbia deciso di dare una bella scrollata alla propria tecnologia, ma quanto si possa parlare di impianto next gen è assolutamente da verificare. Anche gli episodi più recenti, come Modern Warfare 3 e Black Ops 2, giravano su versioni potenziate del famigerato IW Engine, e ci chiediamo se i due anni di pausa siano bastati ad Infinity Ward per creare un nuovo motore e un nuovo gioco. S tutto va come si dice in giro, ci toglieremo la curiosità molto presto.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

18 Di risposte a “Nuovo engine per Call of Duty: Ghosts? Lo afferma Tesco [rumor]”

  1. startawell scrive:

    “nuovo ed inevitabile episodio della saga di sparatutto che ha rovinato la gaming industry moderna”.

    I giocatori incapaci di sperimentare e riconoscere videogiochi degni di essere giocati hanno rovinato la gaming industry moderna. :)

    • Master of Disguise scrive:

      A me CoD non da fastidio in fondo, ma è verissimo ciò che si dice. A suo malgrado, nonostante l’indubbia qualitá dei titoli della serie, il planetario incasso economico ha di fatto aperto una strada a senso unico…e ripeto, CoD è qualitá sicura e io ne ho giocato uno solo, ma ha affossato la gaming industry, una colpa per i suoi meriti. Paradossale eh? :)

      • startawell scrive:

        Ma anche se facesse cagare, il “problema” delle grandi vendite, é dettato da un pubblico troppo poco interessato al resto del mondo dei vg. La maggior parte dei fan di GTA, non conoscono l’esistenza di Yakuza, Sleeping Dog ecc. E la colpa mica é della rockstar eh. La rovina della game industry sono i giocatori stessi, che comprano GTA, Pes, CoD e non Mirror’s edge, o Okami. Quanto fa fico però snobbare i giochi che vendono…

        • startawell scrive:

          Ma anche se facesse cagare, il “problema” delle grandi vendite, é dettato da un pubblico troppo poco interessato al resto del mondo dei vg. La maggior parte dei fan di GTA, non conoscono l’esistenza di Yakuza, Sleeping Dog ecc. E la colpa mica é della rockstar eh. La rovina della game industry sono i giocatori stessi, che comprano GTA, Pes, CoD e non Mirror’s edge, o Okami. Quanto fa fico però snobbare i giochi che vendono…

  2. Strider Hiryu scrive:

    Mi allieta che si sia colta la sottile ironia ;)

  3. Pinuzzo85 scrive:

    ma solo io non vedo tutto questo decadimento dell’industria dei vg?

    cioè, justin bieber e gigi d’alessio vendono un botto, ma mica dico che tutta l’industria musicale fa schifo.

    semmai lamentatevi con gli utenti che non comprano portal,bioshock o altri fps invece di lamentarvi di cod :D

    • Master of Disguise scrive:

      Ma la musica d’oggi FA SCHIFO ;D

      • Hanamichi scrive:

        No ;) dipende quali sono le tue fonti di ascolto :D La radio e la tv sono ormai l’equivalente di un nuovo Cod…stessa solfa tutti gli anni,sempre piu in basso sul fronte cura ai dettagli… se vivi l’ambito musicale da musicista è molto piu semplice scoprire la “buona musica” :) Un pò come noi che non ci soffermiamo alle vetrine della fnac, ma veniamo qui a chiederci “Ma Okami 2 uscirà?” ;)

        Per il resto ti quoto sull’utenza nutellosa XD

  4. Gidantribal scrive:

    Call of duty? che cos’è?

    Un FPS

    Ah quindi posso spostarmi liberamente su una mappa bella grande seguendo una storia ben orchestrata come in Farcry 3?

    No vai sempre dritto, ti godi gli script e spari a tutto quello che si muove, almeno così si legge su internet.

    Ah ok…

  5. Master of Disguise scrive:

    Ma perché non leggete? XD ho detto che CoD fa schifo? Ho omesso che è la sua “utenza bimbonutellosa” ad aver decretato il suo successo, e di conseguenza il decadere dell’industria..ma era sottinteso. :) E per favore Starta, non venirmi a dire che io snobbo il panorama mainstream, essere accostato agli Haters che puntano il dito “tanto per…” mi irrita non poco :)…il mio odio razionale verso gli FPS non è una moda, è solo odio maturato in 6 anni fatti di una FPSGeneration, che a me, personalmente fa pena..:)

    • startawell scrive:

      Ma mica lo hai scritto te l’articolo. O sbaglio? :)
      Ovvio che non vengo a giudicare i tuoi gusti personali. Però penso sempre che CoD vende, perchè ha il miglior comparto multiplayer di questa gen. E non ditemi “ma è troppo veloce, non è realistico, camperano (vero XD)” ecc. E’ come se dicessi che online GRID fa cagare perchè non c’è l’usura delle gomme. Nel genere (qualsiasi esso sia), è il migliore.
      Poi, vendono troppo poco giochi che meriterebbero un successo tale da poter far lavorare chi li sviluppa, a dei seguiti o altre ip, ma non è così. E l’esempio di Pino, sul mondo della musica è perfetto. C’è chi si sente Mariah Carey, e chi non ha mai ascoltato Mina (Anrè, e stò a giocà! :D).
      Ma non vedo colpe nel brand CoD. E più che la generazione degli fps, questa la vedo come la generazione dei coglioni che comprano qualsiasi fps.

      • Dexter scrive:

        Sono d’accordo in linea di massima con starta, però la frase di Strider si riferiva solo alla politica di serializzazione di Activision, non alla qualità del gioco in sé. ;)

        PS: Nun me toccate Maialah, che di buona musica ne ha fatta e ne fa. Lo so che scherzate, ma in 23 anni di carriera, ha fatto storia in USA. E’ un ottimo contralto e un 5 ottave di classe. Tiè :p
        [URL]http://www.youtube.com/watch?v=dqT_8f5vpw8[/URL]

        [URL]http://www.youtube.com/watch?v=QUJvpJRaspg[/URL]

  6. Master of Disguise scrive:

    Io ormai ascolto quasi esclusivamente Jazz, Fusion e Blues :D…oggi la fanno in pochi purtroppo.

  7. Master of Disguise scrive:

    E ha 2 tette da paura diciamocelo xD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi