![Soul Sacrifice: le recensioni internazionali premiano l’azione portatile [PS Vita]](http://www.insidethegame.it/wp-content/themes/gazette/thumb.php?src=http://www.insidethegame.it/wp-content/uploads/2013/04/soul-sacrifice-character.jpg&h=180&w=250&zc=1&q=90)
Soul Sacrifice è forse il titolo più atteso dai giocatori su PS Vita. In un mare di conversioni e periodi “morti”, il titolo di Keiji Inafune in esclusiva per la piccola console Sony è un action a tinte ruolistiche che potremmo definire quasi artigianale, e che già dalla demo ha convinto per le sue atmosfere malate e un gameplay tradizionalmente solido.
Volete sapere se investirci dei soldini da domani può essere una scelta saggia? Eccovi serviti:
CVG: 8.5
Destructoid: 8/10
IGN: 7.7
NowGamer: 8.5/10
Eurogamer: 7/10
Edge: 6
GamesRadar: 3.5/5
God Is A Geek: 9
Polygon: 6.5
Official PlayStation Magazine UK: 8
Metro: 7/10
PlayStation Lifestyle: 8.0
Push Square: 8/10
A quanto ho capito è molto più divertente se giocato in compagnia. Da soli tende a diventare ripetitivo, come gran parte dei titoli dello stesso genere, e l’ottimo art style copre solo in parte una trama molto semplicistica.
In ogni caso è un titolo che getta delle basi molto solide, e quindi più che meritevole dell’acquisto. Tra l’altro, lasciarsi scappare una nuova IP su PS Vita è di per sé un controsenso. Speriamo che Sony esaudisca i desideri di Inafune ed acconsenta ad un sequel.
ho provato la demo e concordo con te, il gioco merita di essere giocato, anche l’idea di fondo è interessante, adesso c’è solo d’aspettare che esca non vedo l’ora.
Ok per un sequel però devono cambiare un bel po’ le “arene”