Categorie | News

In Rete le preview di Grand Theft Auto V, ecco una valanga di dettagli! [Rockstar Games]

In Rete le preview di Grand Theft Auto V, ecco una valanga di dettagli! [Rockstar Games]

Nelle scorse ore, diverse anteprime internazionali su Grand Theft Auto V hanno fatto capolino in Rete, offrendo scorci di informazione sul titolo che ancora una volta si appresta a ridefinire le regole degli action game open world – non è un’esagerazione, ve ne renderete conto voi stessi non appena leggerete le caratteristiche del gioco elencate più in basso. Alcune tra le idee che Rockstar Games conta di inserire nel suo prossimo titolo si sarebbero benissimo conservare per la prossima generazione di console, adducendo facili pretesti del tipo “manca la potenza” o “servirebbero troppe risorse per fare questo”; invece, abbiamo un ulteriore testamento del fatto che per quanto ne dicano i produttori di hardware, il prolungarsi di questa generazione non è stata poi tutta questa tragedia. Guardate un po’ cosa vi aspetta da giorno 17 Settembre in poi…

  • Rockstar intende creare il gioco open world definitivo
  • La transizione tra i tre protagonisti è fluida; la telecamera si alza mostrando una visuale in stile Google Earth, lo schermo si riempie di rumore video, l’inquadratura si muove lungo la città e scende proprio alle spalle del personaggio scelto
  • Più vicini sono i personaggi, più veloce sarà la transizione. Durante le missioni in cui sono tutti insieme, il passaggio è istantaneo
  • Ogni protagonista possiede una serie di statistiche: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica, Capacità Polmonare
  • Ogni personaggio ha un’abilità speciale: Franklin accumula adrenalina e può rallentare il tempo quando è alla guida; Trevor ha un’euforia da battaglia che raddoppia i danni infitti, dimezza quelli assorbiti e sblocca un attacco corpo a corpo letale; infine, Michael possiede un particolar tipo di bullet time
  • Le abilità speciali sono legate ad una apposita barra che si ricarica lentamente
  • Le altre statistiche possono essere migliorate completando missioni principali e secondarie, attività ed altro
  • Trevor sarà sempre il miglior pilota d’aerei, Franklin sarà sempre l’asso del volante, ma entrambi possono migliorare in altre aree
  • La statistica di Furtività suggerisce la possibilità di affrontare le missioni con approcci diversi
  • La fisica delle onde è tra le migliori mai viste in questa generazione
  • I cambiamenti meteo non sono stati mostrati, ma influiranno sull’andamento delle missioni
  • Alcune navi contengono tute da immersione, pinne e bombole per le immersioni
  • GTA V include un ecosistema marino. “Il mare è ricco di pesci e squali”.
  • Si possono trovare dei tesori sommersi, ma anche altri NPC li cercano
  • GTA V premia l’esplorazione, quindi sott’acqua non ci sono indicazioni. Le ricerche di preziosi devono procedere d’istinto
  • Le immersioni non offrono ricompense pazzesche, ma vanno bene per sgranchirsi le ossa
  • La ruota di selezione del personaggio è divisa in 4 parti: Franklin, Trevor, Michael ed il vostro personaggio multiplayer
  • Pare ci sia una stretta relazione tra single player e multiplayer: premendo un tasto sul d-pad si entra ed esce dal gioco in Rete.
  • Rockstar si riserva di svelare i dettagli sul multiplayer un po’ più in avanti
  • La vita di Michael è triste: sua moglie lo odia, non ha rapporti con i figli piccoli, passa il tempo bevendo whisky e guardando film d’azione
  • I tre personaggi sono animati in maniera diversa per riflettere le loro personalità; Michael si muove più lento e cauto
  • In GTA V gli ambienti saranno 5 volte più popolati rispetto a GTA IV
  • Per Rockstar, il salto tecnico rispetto al IV è “enorme”, il team pensa di avere azzeccato il look di Los Angeles
  • Il livello di dettaglio è “assurdo”: si può salire sui bus per turisti e visitare le case dei vip, poster cinematografici adornano le strade, gente in costume circonda il giocatore all’esterno del Cathay Theatre, vestita da Impotent Rage e Space Ranger, parodie di Superman e Master Chief
  • iFruit, il nuovo smartphone in-game, può essere usato per scattare foto e mandarle al Rockstar’s Social Club o sulla propria pagina sociale (Facebook, Twitter). Pare si possano anche girare video
  • Il telefono ha delle applicazioni. Può navigare in Internet, mostrare contatti sui social network, un calendario ed un gestore di missioni. Ce ne sono altre tre di cui Rockstar non ha parlato
  • L’ossessione di Michael per i classici film d’azione si riflette in missioni ispirate a famose pellicole. Nella demo per la stampa, i tre protagonisti si imbarcano in una rapina del tutto simile a quella di Heat: La Sfida.
  • Le ‘Mini-rapine’ servono per istruire il giocatore su come preparare un colpo. Bisogna preparare i veicoli, i vestiti, le maschere, i mezzi di fuga e stabilire i posti dove sbarazzarsi del bottino in caso di pericolo
  • Questi eventi conducono a grosse rapine che devono essere eseguite senza il minimo errore. Necessitano della giusta banda ed i giocatori possono scegliere se ingaggiare gente meno esperta risparmiando denaro, o affidarsi a professionisti che ovviamente esigono la fetta più grossa della torta
  • Si può passare maunalmente da Franklin, Trevor e Michael anche durante le scene di intermezzo, o automaticamente lasciando il controllo all’IA
  • Ogni personaggio ha i propri obiettivi personali, nei quali si può intervenire personalmente o lasciare tutto alla CPU
  • Quando si muore, il gioco ricarica l’ultimo checkpoint anche quando gli altri due protagonisti sono ancora vivi
  • Benché il giocatore possa scegliere liberamente quando scambiare i personaggi, i dialoghi suggeriscono i momenti migliori per farlo. Ad esempio, se Michael e Franklin sono circondati da cecchini, Michael potrebbe chiedere l’aiuto di Trevor.
  • I personaggi possono rotolare velocemente di copertura in copertura
  • Il campo visivo è più ampio, e favorisce gli assalti a mano armata
  • I vari ‘Pay N Spray’ possono non solo riverniciare le auto, ma cambiare le ruote, la tinta dei finestrini, le griglie e gli spoiler. Si possono anche effettuare modifiche alle sospensioni, ai motori ed ai freni
  • Le armi possono essere potenzate con mirini laser, mirini telescopici, silenziatori e caricatori maggiorati
  • Potete modififare il vostro asptto cambiando pettinatura, abiti e tatuaggi
  • Potete caricare autostoppisti, effettuare salti acrobatici e sfide di volo, partecipare a lezioni di yoga, golf, tennis o corse in bici
  • Potete anche acquistare proprietà; case, garage e negozi possono generare entrate aggiuntive

(un grazie grosso così a CVG per la sintesi)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “In Rete le preview di Grand Theft Auto V, ecco una valanga di dettagli! [Rockstar Games]”

  1. Gidantribal scrive:

    Ehm dicevo riguardo le skill dei personaggi? :P

    La parte che mi lascia più impietrito è che generalmente quello che rockstar mostra, dice e fa vedere è quello che poi troveremo senza compromessi, GTA 5 è un titolo next-gen nelle sue meccaniche che gira meravigliosamente su ps3 e 360 :)

    • Riddick scrive:

      Proprio Rockstar lo disse: negli ultimi anni di PS2 sono usciti i veri capolavori come San Andreas.
      Io farò sicuramente una sessione totale di 24h appena compro sto benedetto GTA V.
      Però davvero troppa attesa! -135d

  2. Anto' scrive:

    e io invece non pensavo che ogni pg avrebbe avuto le sue skill ;)

    hyoe a manetta comunque :)

  3. Kiory scrive:

    Day one!

  4. Chuck Schuldiner scrive:

    sbavvvvv…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi