Categorie | Annunci, News

Annuncio Bomba: EA ottiene i diritti per i prossimi videogiochi di Star Wars [Disney]

Annuncio Bomba: EA ottiene i diritti per i prossimi videogiochi di Star Wars [Disney]

Da quando Disney si è acquisita in blocco prima Marvel e poi il pacchetto LucasArts e LucasFilm molti fan di vecchia data hanno sentito oscure vibrazioni nella Forza. Sopratutto nel mondo dei videogiochi visto che Disney non ha un gran bel passato come publisher, avendo all’attivo più team chiusi che videogiochi di successo. Per questo non pochi di noi si sono “lievemente alterati” al sentire la chiusura di LucasArts, alla cancellazione di titoli molto promettenti come Star Wars 1313 e Star Wars Battlefront 3 (che era completato al 95%) o all’apprendere che J.J Abrams avrebbe diretto la nuova trilogia di Star Wars. Riunendo con un solo regista l’annosa lotta tra i fan di Star Wars e quelli di Star Trek. Insomma questo nuovo corso made in Disney non ha fatto felici molte persone, anche se ha dato indubbiamente nuova linfa (sopratutto economica) a queste realtà.

Comunque, dopo questa piccola premessa, arriviamo alla notizia bomba apparsa questa notte su internet e che è impazzata subito su Twitter. Disney ha concesso l’esclusiva ad EA per quanto riguarda la produzione dei prossimi videogiochi legati a Star Wars, su PC, Mac e Console. Diseny invece si è tenuta la possibilità di produrre in proprio quelli legati alle piattaforme mobile e social.  EA ha anche già dichiarato quali saranno i principali candidati per sviluppare tali videogiochi, ovvero DICE, Visceral Games e Bioware. Quindi se il primo ci mettesse la competenza tecnica ed i secondi l’abilità con il tema fantascientifico le possibilità potrebbero essere davvero impressionanti. “E’ il sogno di ogni sviluppatore la possibiltià di creare un videogioco per l’universo di Star Wars“. Ha commentato Frank Gibeau, presidente di EA. “Tre dei nostri migliori team esaudiranno questo sogno, plasmando delle epiche avventure per i fan della saga. DICE e Visceral produrranno nuovi videogiochi, aggiungendosi al team di Bioware che continuerà a sviluppare per il franchise di Star Wars. Queste nuove esperienze che creeremo potranno essere ispirate ai film, ma saranno comunque videogiochi completamente originali con nuove storie e gameplay“. Confermando anche che si pensa già di utilizzare, come motore grafico, l’impressionante Frostbyte 3 sviluppato dai DICE per la saga di Battlefield.

Adesso la palla passa a voi cari lettori di Inside the Game, come vedete questa nuova mossa di Disney?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 325 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Annuncio Bomba: EA ottiene i diritti per i prossimi videogiochi di Star Wars [Disney]”

  1. Fucktotum scrive:

    io ho paura dei 100 prodotti oltre quelli di DICE, Visceral e BioWare. Un alluvione di titoli mediocri di Star Wars arrivando sta :D

  2. Leo91star scrive:

    Faranno un Battle(field)front 3 pieno di DLC inutili e altri giochi pieni di microtransazioni.Lode a te,o Disney!Spero soltanto in un titolo Bioware simile a Kotor che mi ha regalato numerose ore di divertimento.(se l’ha prodotto Bioware, non ricordo bene così a due piedi la SH)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi