Categorie | News, Voci di corridoio

Sony ci porta nel futuro e avvia un misterioso countdown [rumor PS4]

Sony ci porta nel futuro e avvia un misterioso countdown [rumor PS4]

Siamo nell’anno 999.999 e tutto va bene. Si davvero, non vi stiamo prendendo in giro: secondo i capoccia di casa Sony mancano appena 7 giorni al raggiungimento del milionesimo anno. O almeno questo è quello che sta accadendo sul sito giapponese della compagnia, in cui è apparso un misterioso countdown.

Pochissimi gli indizi a cui aggrapparsi per riuscire a risolvere l’enigma prima del tempo, ma il riferimento della pagina rimanda al Panopticon, il carcere “ideale” progettato nel 1791 dal filosofo e giurista Jeremy Bentha, in cui un unico guardiano potesse sorvegliare (optikon) tutti (pan) i prigionieri in ogni momento, i quali non dovevano essere in grado di stabilire se osservati o meno. In questo modo li si portava alla percezione di un’invisibile onniscienza da parte del guardiano, che li avrebbe condotti a rispettare sempre la disciplina come se fossero costantemente sotto esame.

Insomma, il nome potrebbe riferirsi ad una nuova IP per PS4 o, per affinità, ad una nuova tecnologia di cattura video. Nel nostro piccolo non possiamo che attendere il 16 maggio con un grosso question mark sulla testolina!

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Sony ci porta nel futuro e avvia un misterioso countdown [rumor PS4]”

  1. ryohazuki84 scrive:

    o all’arrivo del grande fratello….

  2. Lorenzo-nMe scrive:

    Penso che probabilmente presenteranno in dettaglio le funzioni di streaming video integrate con la console, che di fatto permettono a chiunque di sentirsi come se si trovasse al centro di un panoptikon che gli permette di vedere chiunque voglia condividere in streaming le proprie partite (e non fatico a credere che saranno in tanti, visto il successo che gli esport stanno avendo grazie a questa funzionalità)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi