Categorie | News

Fame di Castlevania: Lords of Shadow 2? Ecco i primi dettagli sul gameplay! [Konami]

Fame di Castlevania: Lords of Shadow 2? Ecco i primi dettagli sul gameplay! [Konami]

Se parliamo di action game, in questa generazione Castlevania: Lords of  Shadow ha giocato la parte del leone nella mia personalissima collezione. Longevo, profondo, sorprendente per alcuni aspetti e con un protagonista che, con l’incedere della narrazione, riusciva ad imporsi con un carisma fuori dal comune.

Immediato pensare a quanto il vostro Dexter aspetti con la classica bava alla bocca un seguito che possa bissare le bellezze del predecessore, quello stesso Lords of Shadow 2 già annunciato da Konami e che oggi svela qualcosina di inedito sul suo sistema di gioco.

Nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK, infatti, gli sviluppatori hanno fanno luce su alcuni dettagli relativi al gameplay del titolo, che promette inoltre di essere molto più dark e gotico del precedente capitolo. Questa seconda incursione di Gabriel Belmont cercherà di recuperare molti più punti di contatto con gli episodi tradizionali della serie, introducendo come arma di default la classica frusta (Blood Whip) e i teletrasporti tanto cari alle avventure vampiriche della casa giapponese.

Per la gioia dei giocatori più navigati, già si parla di meno aiuti per i principianti, con la possibilità di eliminare l’indicatore sui punti di ancoraggio delle ambientazioni, di boss fight più lunghe e varie, o ancora di un mondo di gioco tutto unito e non più diviso a livelli, con un completo controllo della telecamere nelle affamate mani dell’utente. Gabriel inoltre potrà utilizzare due armi speciali che richiamano il Vuoto e il Caos, una in grado di rigenerare l’energia vitale a ogni attacco messo a segno, mentre la seconda consente di distruggere scudi e armature dei nemici. Fra le abilità dell’ormai Signore del Male spiccano poi la capacità di controllare gli esseri umani, di trasformarsi in nebbia per raggiungere zone altrimenti inaccessibili e di rigenerare la stamina (rappresentata dal Sangue di Dracula) uccidendo i nemici e inanellando spettacolari combo. Combo utili anche per accumulare esperienza e migliorare la nostra abilità nell’utilizzo delle armi (che aumenteranno di livello) e delle skill a disposizione.

Non ci resta che sperare nell’annuncio di una data di uscita ufficiale in tempi brevi!

Fonte: Gaming Everything

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi