Categorie | News, Video e Trailer

Mind 0 si mostra su PS Vita, è un nuovo stylish rpg alla Shin Megami Tensei [Acquire, Zerodiv]

Mind 0 si mostra su PS Vita, è un nuovo stylish rpg alla Shin Megami Tensei [Acquire, Zerodiv]

“Che figata i GdR Atlus! Ne facciamo uno anche noi?”

Questo è un succinto ma fedele estratto delle conversazioni avvenute tra Acquire e Zerodiv in fase di pianificazione di Mind 0 [aka Mind Zero]. Chiamali stupidi: Persona 4 The Golden è stato di gran lunga uno tra i titoli più apprezzati su PS Vita, per cui seguirne le orme sulla stessa piattaforma non è affatto una cattiva idea, in sé. Il problema è che Mind 0 assomiglia talmente tanto a Shin Megami Tensei che qualcuno in Atlus potrebbe non prenderla benissimo. Gli elementi di base sono gli stessi: ambientazione dark fantasy moderna, character design, esplorazione a scacchiera in prima persona, battaglie tridimensionali come in Persona, evocazione di creature sovrannaturali. Sembra tutto studiato appositamente per emulare il successo delle due serie Atlus più famose.

Ma da qui a dire che Mind 0 sia un prodotto scarso ce ne passa. In realtà sembra curato a dovere: buona la grafica, altrettanto buona l’interfaccia. Se avesse almeno un elemento chiave in grado di differenziarlo dalle sue fonti di ispirazione, potrebbe diventare un buon candidato all’esportazione. Attendiamo quindi con fiducia che Acquire e Zerodiv ci dicano qualcosa sul gioco che già non sappiamo di riflesso.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Mind 0 si mostra su PS Vita, è un nuovo stylish rpg alla Shin Megami Tensei [Acquire, Zerodiv]”

  1. uduvicio scrive:

    non mi sembra la strada per rilanciare la console, mi sembra la sagra del generico. Perché i giapponesi sono così giapponesi?

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi