Categorie | COPERTINA, News

Pikmin 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale! [valanga di info dal Nintendo Direct]

Pikmin 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale! [valanga di info dal Nintendo Direct]

Ce l’abbiamo fatta!

Si perché il gioco più atteso dai possessori di Wii U ha finalmente una data di uscita, dopo un tira e molla lunghissimo e  logorante per quanti attendono con impazienza di poter mettere le cicciose manine sui coloratissimi mostriciattoli Nintendo.

Pikmin 3 arriverà *rullo di tamburi* il prossimo 26 luglio, non privo di novità e di piccole evoluzioni nelle meccaniche di gameplay tradizionali della serie. A differenza dei capitoli apparsi su GameCube, infatti, non controlleremo il buon Olimar ma tre personaggi inediti, Alph, Brittany e il Capitano Charlie. Tutti sono residenti sul pianeta Koppai, sul baratro dell’implosione a causa di una violenta e repentina carestia, classico pretesto per partire alla ricerca di cibo e precipitare con la propria astronave in una landa sconosciuta. Qui incontreranno gli strambi Pikmin, che si riveleranno dei fidati aiutanti per trasportare risorse e frutti, per trasformarli in succo e per combattere le aggressive creature notturne presenti nell’area.

Sarà possibile assegnare diversi compiti non solo ai colorati esserini, ma anche ad ognuno dei tre personaggi disponibili, con la possibilità inoltre di rimediare ai propri errori senza dover ricominciare una Giornata dall’inizio come avveniva in passato. Il motivo di tale scelta è, secondo lo stesso Iwata, il tentativo di rendere il titolo più fruibile ai nuovi acquirenti che non hanno mai giocato ad altri capitoli del franchise.

Novità anche per quanto riguarda il sistema di controllo, con il GamePad (ribattezzato per l’occasione KopPad) a recitare la parte del leone. L’intera mappa sarà infatti consultabile sul secondo schermo, con tanto di informazioni dettagliate a portata di touch e di replay per studiare nuove e più efficaci strategie. Sarà naturalmente possibile affrontare l’avventura anche sfruttando l’accoppiata Wiimote e Nunchuck, il Wiimote Plus o il Wii U Pro Controller.

Insomma, la scimmietta pesa su quelle spalle o no?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Pikmin 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale! [valanga di info dal Nintendo Direct]”

  1. Xenorik scrive:

    Vado in ferie o mi compro il WiiU?

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi