Categorie | News, Voci di corridoio

Resident Evil 7 presentato all’E3 2013? [rumor putrido da Capcom]

Resident Evil 7 presentato all’E3 2013? [rumor putrido da Capcom]

Se ormai l’E3 è praticamente dietro l’angolo, è naturale che le poche settimane che ci separano dall’evento ludico più grande e atteso dell’anno siano costellate da voci di corridoio più o meno clamorose.

Quella di oggi è, neanche a dirlo, destinata a fare il botto nei corridoi del Web, perché quando si tratta del “Male Residente” il popolo di videogiocatori comincia inevitabilmente a tremare.

Secondo una serie di indiscrezioni riportate dal portale VG247, avvalorate poi dall’immagine in calce, Capcom sarebbe già al lavoro su Resident Evil 7 e, come se non bastasse, pronta a svelarlo già durante la kermesse losangelina.

L’immagine di riferimento sarebbe dunque legata a dei cartelloni e volantini pubblicitari che la casa di Osaka potrebbe distribuire durante l’evento di giugno, ma nulla vieta di pensare ad un clamoroso fake della rete.

Non ci resta che attendere una smentita o una conferma dalla Terra del Sol Levante: il rischio di una serializzazione annuale del brand è dietro l’angolo, così come l’entusiasmo di chi (come me) in questa serie ci spera ancora.

154243

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

17 Di risposte a “Resident Evil 7 presentato all’E3 2013? [rumor putrido da Capcom]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Oh, quindi hanno già deciso in che direzione portarlo? Senza neppure fare uscire Revelations HD? Beh… Oddio… Incertezza.

  2. Chuck Schuldiner scrive:

    Mi sembra un tantino prematuro parlare di un settimo capitolo, anche se dopo il capitombolo di vendite del sesto da Capcom ci starebbe anche.
    Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, da un’immagine così si può capire ben poco, alla fine è solo un numero ed onestamente per una vaga presentazione all’E3 ci si mette ben poco. Per le date non credo sia mai stato un vero problema quando si rimane nell’ambito dei rumors tutto è lecito.
    Ps: certo “the war ends now?” sembra quasi che, qualora dovesse essere vero, potrebbe essere l’ultimo capitolo di re..canonico? nah..rettifico, suona troppo fake..

  3. Kiory scrive:

    Ma la trama non chiude un cerchio con il 6? Che cazzo si inventano ancora?

    • Dexter scrive:

      No, volendo le strade aperte sono tante ;)

      • Chuck Schuldiner scrive:

        Mah guarda, per quanto possano essere aperte, questo logo è fin troppo vicino a quello del sesto, sotto molti aspetti, deludente capitolo e la cosa non può che lasciarmi interdetto. Nonostante lo abbia definito divertente, parlo di re6, non nascondo che presenta una serie non trascurabile di orrori; dal momento in cui non c’è da limare, ma da rifondare, mi sembra abbiano avuto poco tempo per poter tirare fuori un ipotetico video di un seguito. Ovviamente se è un semplice video per accrescere l’hype di un prodotto che non vedrà la luce prima di un ipotetico 2015 (a questo punto direttamente su nex gen) la cosa è ben diversa.

        • Dexter scrive:

          Si certo, le mie ”strade” si riferivano a dove possono andare a parare con la trama. Lo sai, io per primo dal sesto capitolo sono rimasto deluso: è un buon action game, migliora a mio parere il 5 e per certi versi imbocca una buona strada, ma è ancora un pessimo Resident Evil. Di vecchia o nuova scuola..

  4. Pinuzzo85 scrive:

    mah, ormai hype zero per questa saga :(

  5. Kiory scrive:

    Mah io volevo ancora giocarmi Revelations e il sei, poi mi sa che chiudo anche io.

    P.S. Devo ancora finirmi Code Veronica XD

  6. Chuck Schuldiner scrive:

    Certamente Dex, la mia era semplicemente una riflessione, un pensiero ad alta voce. Non vorrei, infatti, che Re diventi una saga infinita che sforna capitoli, mediocri, ogni anno, un po come accade con “assanssin’s”. Re6, come hai perfettamente detto, è un “buon” action, ma nulla di più. Sai benissimo, essendo un fan come me, che per quello che rappresenta è molto poco, troppo; non può essere un gioco divertente e basta, ma deve tornare ad essere il Gioco con la G maiuscola che un tempo fu.
    Re6, per certi versi è migliore del suo predecessore, ma per altri è addirittura peggio: Graficamente, ad esempio, alcune parti sembrano quasi, dico quasi, da ps2 e la telecamera dire frustrante è poco (che senso ha occupare quasi tutta l’inquadratura per riprendere il personaggio per intero? per ammirarne la bellezza?). Secondo me è ancora troppo presto per un nuovo RE, certo per ora hanno solo mostrato un logo e le mie possono tranquillamente essere masturbazioni cerebrali, ma preferirei attenderei, anche una manciata di anni e più se proprio deve servire, per avere..rettifico RIavere un RE con tutti i crismi, piuttosto che giocarne uno all’anno, ma “divertente”.

  7. Kiory scrive:

    Beh Revelations sembra una buona strada per un RE fatto come dio comanda…

  8. Chuck Schuldiner scrive:

    Non l’ho ancora provato ed onestamente, fino a quando starà a prezzo pieno, considerando che si tratta pur sempre di un porting in HD di un gioco per Nintendo 3DS, non credo di comprarlo.

  9. Hizaki scrive:

    Non capisco perchè debba costare più della versione 3DS al day1…

    • Chuck Schuldiner scrive:

      Perchè è Capcom ed ho detto tutto. Se potessero ti farebbero pagare anche l’aria..ovviamente sotto una particolare forma di DLC.

      Più che altro mi sembra di aver letto che la demo è particolarmente corta. Comunque per ciò che riguarda le ambientazione, dai trailer e video di gioco, m’è sembrato di capire che una buona porzione sia su navi (scelta che non mi alletta molto) o sbaglio?

  10. Hizaki scrive:

    La demo è cortissima ma da una piccola idea di ciò che è il Genesis…Ma non dell’intero gioco che, a mio parere, è validissimo. E’ stato il mio goty 2012, per quanto possa valere la mia opinione :D
    Si comunque è ambientato in buona parte su navi, ma non soltanto…Diciamo che non è risultato monotono come ambientazioni alla fine…

  11. Chuck Schuldiner scrive:

    Più che altro lo avevo intuito anche dalla copertina. Ma, toglimi una curiosità, la coop?? Online, split-scree?

  12. Hizaki scrive:

    Su questo non posso aiutarti purtroppo…Non mi sono informato :o
    Ovviamente immagino sia online, ma non è solo una mia ipotesi…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi