![Aridaje: e se Final Fantasy Type-0 arrivasse pure da noi? [Square-Enix aggiorna il marchio]](http://www.insidethegame.it/wp-content/themes/gazette/thumb.php?src=http://www.insidethegame.it/wp-content/uploads/2013/05/2517-T0eu.jpg&h=180&w=250&zc=1&q=90)
Final Fantasy: Type-0 è il titolo dei sogni che Square-Enix ci sta letteralmente facendo sudare. Uscito in un momento in cui tutto il mondo abbandonava PSP tranne il Giappone, Type-0 è stato da subito considerato un possibile punto di ripartenza della saga dopo i passi falsi mossi con Final Fantasy XIII ed il suo sequel, ma senza che l’Europa o gli States abbiano mai avuto accesso al gioco. Le cose, però, potrebbero cambiare in seguito all’aggiornamento del marchio Final Fantasy Agito da parte di Square-Enix stessa, avvenuto giorno 25; se ben ricordate, questo era il nome originario di Type-0 prima che il gioco si distaccasse dal progetto Fabula Nova Cristallis e prendesse una strada tutta sua. Curioso il tempismo dell’operazione, con l’E3 praticamente alle porte… L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del gioco, a fine 2012, il produttore Hajime Tabata si era detto desideroso di lavorare su PS Vita. Chissà chissà.
(registrazione: http://abload.de/img/ff-agito_____iqxf5.jpg)
Più che incrociare le dita e sperare che da qui al TGS esca fuori qualche altra buona notizia, altro non si può fare purtroppo