Categorie | News, Video e Trailer

Castle of Illusion: primo video dietro le quinte per il ritorno del sorcetto Disney [SEGA]

Castle of Illusion: primo video dietro le quinte per il ritorno del sorcetto Disney [SEGA]

Quest’estate Disney pare volersi far perdonare per l’affaraccio Lucas spingendo sull’effetto nostalgia dei giocatori dai primi capelli grigi.

Con le caldane arriveranno infatti i remake di DuckTales e di Castle of Illusion, due capolavori senza tempo che hanno segnato l’infanzia di moltissimi dei ragazzacci che scrivono e leggono su Inside The Game.

Proprio il sorcetto americano va a piazzarsi sotto i riflettori nel post odierno, presentandosi in un primo making of per il rifacimento in HD previsto sui canali in digital delivery di PC, PS3 e Xbox 360. L’obiettivo del team di sviluppo, manco a dirlo, è quello di non stravolgere lo spirito del titolo originale a 16-bit, rendendolo però appetibile anche ai nerd di primo pelo.

Clickate su Play e NON trattenete l’inevitabile lacrimuccia!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Castle of Illusion: primo video dietro le quinte per il ritorno del sorcetto Disney [SEGA]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    C’è chi in giro si lamenta perché non è abbastanza “sedicibittiano”. Io sto nel carrozzone opposto: è un remake moderno, e come tale va preso. Mi piacciono moltissimo le animazioni e l’illuminazione, come anche la dinamica dei salti.

  2. Fucktotum scrive:

    piace pure a me, e più si discosterà dall’illustre nonno meglio sarà

  3. Hizaki scrive:

    Premesso che questo piace anche a me (così come Duck Tales), però devo dire che in nessuno dei due casi la modernizzazione rende esteticamente migliore il remake. Anzi direi piuttosto il contrario…E questo non è essere nostalgici o puristi: è che i pixel hanno una resa qualitativamente superiore a qualunque cosa sia stata provata in questa generazione. Poi alla fine alcune cose son venute bene (rayman tutto sommato non è male, donkey kong e i due remake di cui sto parlando) ma altre sono davvero deludenti (i mario 2d e i sonic 2d su tutti)…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi