Categorie | Annunci, COPERTINA, News

E3 2013 gli orari di tutte le conferenze: finalmente i giochi per Playstation 4, Xbox One e WiiU!

E3 2013 gli orari di tutte le conferenze: finalmente i giochi per Playstation 4, Xbox One e WiiU!

L’E3 2013 inizierà giovedì 6, stiamo quindi per venire sparati a velocità supersonica in quello che sarà il futuro più o meno immediato per la next generation di console. Dopo almeno un paio di edizioni un po’ sottotono, perchè costrette a mostrare materiale nuovo di console avviate al primo vero declino, finalmente avremo tantissime immagini, video e ispirazioni per sognare quello che aspetterà solo di essere giocato nei prossimi anni.

Edizione particolare perchè vede dopo tanti anni l’assenza di una conferenza ufficiale Nintendo, che sarà comunque presente e attiva con le versioni giocabili dei titoli in arrivo su WiiU e non farà mancare annunci di peso sia per l’ammiraglia di casa che per il 3DS, protagonista di una vera e propria rinascita dopo l’oblio di vendite e interesse post lancio. Ci dispiace molto che anzichè sognare come tutti gli anni ci dovremo accontentare del Nintendo Direct che, per quanto molto atteso, non può far schizzare l’hype dell’attesa come un evento con tutti i crismi.

Sony e Microsoft daranno vita a un’appassionata lotta nel fango in cui entrambe dovranno gettare la maschera sulle questioni lasciate aperte dalle conferenze di annuncio delle nuove piattaforme, Xbox One e PS4. Nello scenario delineato in queste prime settimane di polemiche sembra proprio che tutti non aspettino altro che una maggiore apertura di Sony verso gli utenti per tributarle il primo successo di vendite. A occhio è Microsoft a dover inseguire e sarà essenziale scoprire l’effettivo valore dei 15 titoli promessi giorni fa, sui quali è necessario fare una premessa: possiamo essere sicuri di vederne più d’uno pensato per il Kinect 2.0, ma non dobbiamo necessariamente partire prevenuti. Sapete benissimo che sono stato un immediato e costante detrattore della periferica, ma decidere di renderla obbligatoria e sfruttarla in modo sommario e inutile sarebbe un passo falso devastante. Come sempre, aspettiamo di metterci mano e poi vedremo.

A seguire, gli orari delle varie conferenze E3 2013 già adattate al fuso orario italiano: InsideTheGame chiaramente seguirà in diretta i vari eventi e non potrà mancare il consueto delirio Live Blogging per cui sedia comoda, ampio cestello di popcorn, luci accese di giorno e prudenza, sempre!

 

Giovedì 6 giugno

Konami E3 pre-show: ore 19 (ci aspettiamo Metal Gear Solid V The Phantom Pain, Castlevania Lords of Shadows 2, PES)

Lunedì 10 giugno

Microsoft: 0re 18 (15 giochi esclusivi per Xbox One, nuovo materiale su Forza 5, Quantum Break e sugli sportivi EA)
Electronic Arts: 0re 22 (Battlefield 4, Need for Speed Rivals più annunci di nuovi titoli BioWare e sviluppo dell’accordo sui giochi di Star Wars)
Ubisoft: mezzanotte esatta (Rayman Legends, Assassin’s Creed IV Black Flag, Watch Dogs, Splinter Cell Blacklist)
Sony: 3 del mattino (ouch!) (Playstation 4, Killzone 4 Shadow Fall, Drive Club, inFamous Second Son, Deep Down, nuovo Final Fantasy?)

Martedì 11 giugno

Nintendo Direct: ore 16 (il futuro di WiiU e 3DS)
Direttamente dallo showfloor sarà poi possibile seguire il livestreaming della lineup Square Enix.

 

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

18 Di risposte a “E3 2013 gli orari di tutte le conferenze: finalmente i giochi per Playstation 4, Xbox One e WiiU!”

  1. Pinuzzo85 scrive:

    saranno giorni di fuoco!!

    tranne l’11 :P

  2. Hizaki scrive:

    Che palle…alle 13 sono in palestra :(

  3. hiei86 scrive:

    da altre parti quella ninty (cit.) la mettono alle 16

  4. Kamina scrive:

    il dieci quindi ci sono le conferenze Microsoft e Sony?
    Bene bene…

  5. Fucktotum scrive:

    in realtà per noi scavalla :)

  6. Gidantribal scrive:

    Direi che lunedì 10 giugno se uno vuole fare indigestione di novità legate ai videogiochi ha da sbizzarrirsi :)

    Stare svegli fino alle 3? hmmmmmmmmm chi ci sta? :)

  7. Hizaki scrive:

    Beh, più che altro il 10 sapremo finalmente quali esclusive microsoft non giocheremo mai e se la line up di lancio di ps4 sarà interamente fatta da giochi ps3 :D
    Non so se riesco fino alle 3 ma ci provo…
    Quella microsoft la guardo solo per farmi due risate: se dicono anche una sola volta la parola tv e più di una volta la parola sports hanno davvero chiuso :sisi:
    Ma il giorno che conta per me è l’11…Se nintendo non fa il suo dovere…>.<

  8. Chuck Schuldiner scrive:

    Giovedì 4 Giugno?? vorresti dire 6, se è giovedì o martedì 4 se è il 4, considerato che siamo a lunedì 3

  9. Hizaki scrive:

    Se davvero FFXIII Versus diventa FFXV la Square ha davvero chiuso. E in quel caso non prendo neanche Bravely Default >.< Intanto si narra che potrebbe ricomparire The Last Guardian, ovviamente per Ps3…Speriamo bene <3

  10. Hizaki scrive:

    Il problema è che mi sembra difficile che quel Versus che vediamo da circa 6 anni possa essere qualcosa di fico… Poi tutto può essere, ma io preferirei avere un final fantasy che sia completamente nuovo

  11. Tankorr scrive:

    Martedi 11 è il giorno che aspetto di più. Nintendo is the way.

    segue la conferenza Sony, e voglio vedere quella M$ che parte in supersvantaggio.

    paradossalmente, solo un Kinect 2.0 veramente fantascientifico potrebbe fare il colpaccio, visto che per il resto sappiamo già come andrà: esclusive temporali, magari molte DLC, ed il resto tutte cose che troveremo anche su PS4

    • Pinuzzo85 scrive:

      mi dai i numeri del superenalotto? :D io ci cauto con l’antixbox. hanno piegato a 90 la playstation per ben 4 anni, ora sono pari. non credo che buttino nel cesso tutto quanto. Almeno lo spero :(

      • Chuck Schuldiner scrive:

        Onestamente questo “90°” non lo vedo affatto e ti parla uno che per forze maggiori è dovuto passare da xbox a playstation3 che, personalmente, mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni. Se, infatti, nella prossima generazione continuerò con sony e proprio perchè mi son trovato bene e penso sia questa la motivazione fondamentale.
        Sono sensazioni soggettivi e non universali: c’è chi preferisce Playstation, chi invece Xbox, ma non v’è nessun aspetto oggettivo, magari una mera questione di preferenze sui generi. Sony ha fatto una presentazione a metà, molti avrebbero preferito vedere la console, ma credo abbiano preferito ciò per aumentare l’hype. Manca poco alla presentazione all’e, li per forza di cose, dovrà mostrare ciò che ancora non ha fatto, staremo a vedere, non nascondo che sono assai curioso.

    • Pinuzzo85 scrive:

      *ci andrei

  12. Bruno Martino scrive:

    guardate questo filmato!!! http://www.youtube.com/watch?v=PE-yNbxdl4Q

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi