Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

[UPDATE] Lionhead Studios annuncia Fable Anniversary [teaser trailer]

[UPDATE] Lionhead Studios annuncia Fable Anniversary [teaser trailer]

Ormai ci siamo! L’E3 è alle porte e l’hype comincia a salire possente nelle nostre vene in attesa di annunci sperati, voluti o inattesi. In fondo è anche l’anno di Microsoft e Sony con le loro nuove console e con tutto il carico di esclusive che ciò sicuramente comporta. E quindi adesso è solo questione di tempo e tempistiche…ma Lionhead Studios ha deciso di non attendere e si è buttata già nella mischia. Infatti oggi è apparso sul canale YouTube della software house un trailer che lascia ben pochi dubbi: il primo capitolo di Fable avrà un remake in HD! E per nostra gioia sarà per Xbox 360, come si vede alla fine del video. Contando come è stato gestito il remake dell’altro titolo di punta di Xbox, ovvero Halo: Combat Evolved, ci sono tutte le premesse per il grande ritorno di uno dei titoli più interessanti della passata generazione di console. Adesso schiacciate play e nascondente i polli!

AGGIORNAMENTO: Il mistero è durato pochissimo visto che Lionhead Studios ha già annunciato che per la fine dell’anno arriverà su Xbox 360: Fable Anniversary. Esattamente come è stato fatto per Halo, Fable Anniversary sarà un remake di Fable: The Lost Chapters e sarà sviluppato con l’Unreal Engine 3. Confermato anche il supporto a SmartGlass, ovvero l’applicazione universale per smartphone e tablet creata da Microsoft per fra interagire l’universo mobile con la sua console.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 325 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

9 Di risposte a “[UPDATE] Lionhead Studios annuncia Fable Anniversary [teaser trailer]”

  1. Pinuzzo85 scrive:

    non vedo l’ora che arrivino i remake in 4K

  2. Xenorik scrive:

    Se una persona ha una 360 e un pc, anche di 5 anni fa, gli conviene comprare Fable per pc, che costerà 10€ o meno.

  3. Hizaki scrive:

    Tra l’altro, per giocare a quelle rare perle che ha avuto la prima xbox siamo costretti ai remake: la fat bene o male riusciva a leggere molti dei giochi della vecchia console, ma la slim è finta come la ps3 da quel punto di vista…

  4. Anto' scrive:

    c’è anche Steam per recuperare i giochi della prima Xbox… recentemente ho preso i due Kotor, Morrowind… c’è Fable, c’è Jade Empire…

  5. Ve beh…è vero ma Microsoft è l’unica che non è impazzita con i remake in HD facendo uscire solo il primo Halo con un vero remake. Io in questi giorni mi sono ripreso due HD Collection di Sony, ovvero Jak & Daxter e Sly Cooper…sono belli i giochi non certo questi “pseudo” remake.

  6. Hizaki scrive:

    Steam va bene per chi ha una scheda video purtroppo :D

  7. Tankorr scrive:

    Ma poi…vale davvero la pena recuperare Fable? personalmente è un gioco a cui dare 7, massimo 7.5. è solo un gdr occidentale con atmosfera zeldosa, ed il primo è nettamente inferiore al secondo….(il terzo neanche preso, fate voi)

  8. Anto' scrive:

    beh sì, Fable come serie si porta dietro molto più hype di quella che poi è la sostanza… Moulinex (o come minchia si scrive :D) pare che debba ogni volta tirar fuori chissà che roba incredibile-innovativa-rivoluzionaria, ma è più il fumo dell’arrosto…

    però nonostante tutto a me il secondo è piaciuto… nulla per cui gridare al miracolo, sia chiaro, però l’ho giocato volentieri e mi ha divertito parecchio…
    il terzo invece IMO è stato un passo indietro…

    comunque ad un prezzo dignitoso un’occasione a questo remake gliela do… anche solo per colmare una piccola lacuna videoludica :)

  9. Hizaki scrive:

    E’ un gioco esageratamente freddo. Nonostante delle buone idee rimane comunque sempre un gioco da 7/7.5 ma secondo me (almeno nel caso del 2 e del 3) vale comunque la pena giocarlo…Tra 2 e 3 non saprei scegliere: forse il 2 è un filino più bello dai, ma entrambi risultano troppo facili e con finali non all’altezza…Tra l’altro il bug della scia luminosa del 3 è fastidiosissimo…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi