Categorie | News, Video e Trailer

Metal Gear Solid V sarà “realistico ed oscuro”, Kiefer Sutherland doppierà Snake [video Konami pre-E3]

Metal Gear Solid V sarà “realistico ed oscuro”, Kiefer Sutherland doppierà Snake [video Konami pre-E3]

Da un punto di vista commerciale, la strategia pubblicitaria di Konami per Metal Gear Solid V è praticamente perfetta: i frammenti di informazione distribuiti nel tempo sono significativi abbastanza da alimentare l’interesse e le discussioni, e già non vediamo l’ora che si faccia giorno 11 per sapere di più sulla prossima avventura di Big Boss. Il problema è che quanto svelato ieri da Hideo Kojima non ha reso tutti unanimemente felici, ecco, ma andiamo per ordine. MGS5 sarà un titolo dai toni più oscuri rispetto ai precedenti, basato com’è su temi pesanti quali “razza” (era questa la parola misteriosa che Kojima voleva indovinassimo su Twitter qualche giorno fa) e “vendetta”; la sua struttura open world è stata ideata con il preciso intento di dare maggior realismo e tensione all’esperienza di gioco. Avremo presto un’idea esatta di come tutto ciò si traduca in gameplay, grazie alla lunga demo anticipata da Konami per l’evento.

Ed eccoci al punto dolente dell’intera questione, ossia la sostituzione di David Hayter per il doppiaggio di Big Boss. La notizia è assolutamente vera, ed il ruolo è stato stavolta affidato al Kiefer Sutherland di 24. Kojima ha affermato di voler dare al suo eroe una recitazione più credibile, espressa non solo attraverso la voce ma mediante la cattura di movimenti facciali da un attore la cui età fosse compatibile con quella di Big Boss nel gioco (circa 40 anni): “l’ho visto perfetto in termini di età e performance. Nei precedenti Metal Gear Solid, le emozioni di Snake erano espresse con frasi del tipo ‘Kaz, stai bene?’. Invece stavolta si limiterebbe a dire ‘Kaz?'”. L’evoluzione caratteriale del personaggio è un aspetto di cui non si è parlato molto in precedenza, ma l’elemento della cattura facciale è stato forse determinante nella decisione di ingaggiare Sutherland; dopotutto, la sua esperienza attoriale è ampiamente superiore a quella di Hayter, più versato invece nei ruoli di doppiatore e sceneggiatore.

Hideo Kojima ha quindi dato appuntamento ai fan per l’E3 2013, alludendo a possibili (e del tutto prevedibili, diciamolo) novità riguardanti Metal Gear Solid V e le console di prossima generazione.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3638 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Metal Gear Solid V sarà “realistico ed oscuro”, Kiefer Sutherland doppierà Snake [video Konami pre-E3]”

  1. Gidantribal scrive:

    Se è bravo e riesce ad entrare bene nella pelle del serpente ci metterà poco a farci fare il callo. Lo aspetto al varco per vedere come sarà la sua voce, e vista una certa abitudine ad Hayter sarà una prova difficilissima.

  2. Lorenzo-nMe scrive:

    beh, sutherland è un pezzo da 90, hayter onestamente non sapevo chi fosse prima di mgs, credo sia un grosso passo avanti per la serie ed essendomi visto la serie tv “touch” con sutherland completamente in inglese posso dire che ha una voce che ben si adatta a un personaggio come snake, sono sicuro che saremo tutti soddisfatti :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi