Categorie | News, Video e Trailer

Thief: l’ultima “ladrata” di Garrett in video [trailer E3 2013]

Thief: l’ultima “ladrata” di Garrett in video [trailer E3 2013]

Garrett è stato un personaggio che ha davvero costruito uno dei muri portanti più solidi nella mia carriera di videogiocatore. Con il primo Thief scoprivo un modo di giocare diverso e “paziente”, maturo per immedesimazione e narrazione, fatto di silenzi e attese, di stealth e cervello.

Il mio 1998 ludico venne dunque colorato di steampunk, primitiva tecnologia, magia e creature fantastiche, elementi che moltissimi di noi sperano di ritrovare nel già annunciato reboot della serie. Perché quando si va a giocare con i ricordi e a rivisitare un franchise tanto amato, il rischio che la nostalgia offuschi l’hype per il nuovo giocattolino è molto alto.

Naturale allora pensare che Square Enix sia pronta a mantenere alta l’attenzione sul titolo, quasi impaziente di mostrarne qualcosina di sugoso e solido durante l’imminente E3, come dimostra questo breve trailer “di riscaldamento” apparso in rete nelle ultime ore.

“Rubare rappresenta il mio stile di vita, mi rende libero nella notte. Ogni chiodo o cucitura mi indica la via verso ciò che desidero. La veste che mi nasconde, gli strumenti a mia disposizione… Tutto porta a quel momento senza prezzo”.

Scimmia sulla spalla sempre e comunque!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi