Categorie | News, Voci di corridoio

Microsoft compra “non menzioni” di PS4 all’E3? Da NeoGaf, altre inquietanti notizie su Xbox One [rumor]

Microsoft compra “non menzioni” di PS4 all’E3? Da NeoGaf, altre inquietanti notizie su Xbox One [rumor]

È divertente che NeoGaf qualifichi quanto stiamo per elencare più sotto come truthfact, ossia affermazioni provenienti da una fonte interna che pare sia la Gola Profonda della gaming industry: mai una parola fuori posto, e soprattutto, mai un errore o inesattezza nelle previsioni. Sa quasi di X-Files, pensate un po’, ma anziché lasciarci suggestionare, ci limitiamo a riportare le informazioni sniffate dall’insider di cui sopra catalogandole come rumor finché Microsoft non avrà avuto il coraggio di confermarle. Perché credetemi, se di verità si tratta, ci vorrà proprio del coraggio. Pronti alla lettura? Via!

  • Microsoft sta attivamente comprando “non menzioni” di PlayStation 4 presso sviluppatori e produttori. Significa che a meno che non sentiate pronunciare le parole “il nostro gioco è in esclusiva Xbox One”, è praticamente certo che ne esista una versione per la console Sony; qualcuno però non lo dirà direttamente. Un vergognoso bavaglio fatto di assegni, insomma.
  • La Gamescom sarà il momento in cui Microsoft vuoterà seriamente il sacco sulle sue modalità di gestione dei diritti digitali (DRM). L’affitto dei giochi Xbox One non sarà supportato, e quanto dichiarato sinora serve solo a calmare le masse.
  • Microsoft ha ampiamente esagerato sulla potenza del suo servizio cloud per sviare l’attenzione dall’argomento DRM. È Microsoft che sta cercando il dialogo con le terze parti e non il contrario. EA ed Ubisoft stanno reggendo il gioco, stranamente non Activision.
  • Il funzionamento del DRM è peggiore di quel che si immagini.
  • Mirror’s Edge 2 debutterà durante la conferenza Microsoft.
  • Anche Prince of Persia tornerà nella stessa occasione.
  • Il gioco segreto di Phil Spencer per Xbox One è World of Tanks di Wargaming.net.
  • Saranno svelati i prezzi definitivi di Xbox Live per il gioco online.
  • Dead Rising 3 ed altri giochi Capcom avranno DLC in esclusiva su One.

Sull’argomento PlayStation 4, invece, la fonte di cui sopra sostiene che il gioco online continuerà ad essere gratuito (non confermato), ma che sui diritti digitali Sony è riuscita a non far trapelare assolutamente nulla. Solo in sede di conferenza, insomma, ne sapremo di più. Incredibile… Sony che riesce a non farsi sfuggire qualcosa di così cruciale? Il mondo sta davvero cambiando.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Microsoft compra “non menzioni” di PS4 all’E3? Da NeoGaf, altre inquietanti notizie su Xbox One [rumor]”

  1. Tankorr scrive:

    voglio sperare che non sia vero.

    ma non mi stupirebbe, a livello marketing non c’è mai limite al peggio

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi