Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

La bomba di Ubisoft è Tom Clancy’s: The Division, un RPG online come non ne avete mai visti [video E3 2013]

La bomba di Ubisoft è Tom Clancy’s: The Division, un RPG online come non ne avete mai visti [video E3 2013]

In quello che personalmente definirei l’annuncio bomba della conferenza Ubisoft, il reveal di Tom Clancy’s: The Division non segna soltanto l’ingresso del publisher nello scenario degli RPG tattici online per le nuove console (PS4 ed Xbox One confermate), ma soprattutto un atto riparatore per l’assenza di nuovi episodi per Rainbow Six e Ghost Recon. In un mondo in cui la dipendenza dal denaro ha finito per diventare veicolo di infezioni tramite le stesse banconote, il livello di allarme è diventato tale da far scattare una serie di procedure atte a mantenere l’ordine di fronte ad una pandemia di proporzioni catastrofiche. Quel che Massive Entertainment ha fatto vedere, ragazzi, ha davvero dello splendido: coinvolgente l’interazione tra i giocatori, magnifica la componente grafica, del tutto insospettata per un gioco online, ma soprattutto c’è l’atmosfera dei titoli di Tom Clancy, e questo è il dato essenziale. Non appena disponibile, vi consigliamo vivamente di dare  un’occhiata al prossimo aggiornamento di questo articolo: dopotutto, ci sarà pure un motivo per cui giganti come Watch Dogs ed Assassin’s Creed hanno dovuto cedergli il passo in chiusura di conferenza, giusto? Stay tuned.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “La bomba di Ubisoft è Tom Clancy’s: The Division, un RPG online come non ne avete mai visti [video E3 2013]”

  1. Hizaki scrive:

    Questo è il gioco che più mi ha fatto notare il gap tecnico generazionale…Ma non è solo il lato grafico che mi ha stupito. Mi sembra promettente sia per l’incipit narrativo (anche se non si capisce che problemi dia questa infezione) che dal punto di vista del gameplay: è un rpg/tps online e i danni agli oggetti sembrano iper realistici. Non si capisce esattamente quanto possa essere fluido, anche perchè correre e sparare in un mondo così dettagliato potrebbe anche portare a qualche calo di framerate immagino…O forse sulle nuove console no :)

  2. Hizaki scrive:

    Eh ma guardando i video in qualità medio bassa a volte non capisco se ci siano problemi per la mia connessione o di fluidità del gioco…In ogni caso le ambientazioni sono molto dettagliate ed è online quindi non credo ci sia nulla di male…
    Si, ho riconosciuto il pad ps4…L’hanno inquadrato in split screen :)

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Si, infatti, a me è piaciuto comunque il concetto, la ricchezza scenica pazzesca, la meccanica. Di solito i giochi online non mi tangono così :D

  3. s3cco scrive:

    DayZ ha fatto proseliti :) Sembra che la struttura di gioco sia quella, sembra una figata

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi