Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Nintendo annuncia Super Mario 3D World per WiiU [ Nintendo Direct @ E3 2013]

Nintendo annuncia Super Mario 3D World per WiiU [ Nintendo Direct @ E3 2013]

Sebbene tutti ci aspettassimo un nuovo capitolo 3D di Mario per l’E3 2013, pochi avrebbero scommesso su una versione “ibrida” del brand di punta di Nintendo, capace di strizzare l’occhio sia al gameplay più classico della serie che alle particolarità viste più di recente su portatili e non.

Ecco quindi che la veste grafica dei vari New Super Mario va a colorare il Regno dei Funghi in modo da omaggiare e cercare di riprodurre il grande successo di Super Mario 3D Land, cui va aggiunto il multiplayer fino a 4 giocatori. Ognuno potrà scegliere il proprio personaggio tra 4, proprio come succedeva in Super Mario Bros 2: Mario non ha bisogno di presentazioni, così come speriamo le caratteristiche tipiche di ogni eroe. Peach può fluttuare dopo i salti, Luigi salta più in alto e Toad si muove più velocemente.

Nota di merito per il simpatico costume da gatto che, pur innestandosi nel gameplay in modo molto classico (permette di arrampicarsi meglio e camminare su alcune superfici), sembra in ogni caso efficace e piacevole.

Super Mario 3D World arriverà su WiiU a dicembre, pronto per essere piazzato sotto l’albero. Magari in bundle?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi