Categorie | News

Destiny sarà graficamente differente “tra console e console”… Un attimo, *quali* console? [Bungie]

Destiny sarà graficamente differente “tra console e console”… Un attimo, *quali* console? [Bungie]

Parlando dell’attesissimo Destiny, il presidente di Bungie Harold Ryan ha dichiarato presso NowGamer che la grafica di gioco sarà differente “tra piattaforma e piattaforma”. Il gioco gira su un engine creato da zero, tale Grognok, che oltre a gestire in tempo reale mondi enormi e privi di caricamenti, inaugura una nuova pipeline di lavoro in cui grafici e level designer lavorano fianco a fianco, apportando modifiche ai progetti con una velocità mai vista prima. Ciò che Ryan non ha specificato, tuttavia, è se le differenze del caso riguardino le due generazioni di console che Destiny investirà (PS3 ed Xbox 360 contro PS4 ed Xbox One) oppure ogni singola piattaforma – dato che alluderebbe a differenze di performance anche in ambito next gen:

“Non stiamo promettendo alcuna caratteristica particolare basata sulle singole console. È semplicemente successo che mentre lavoravamo ad un nuovo engine, due nuove piattaforme si sono affacciate sul mercato ed abbiamo investito ancor di più nella tecnologia di base. Abbiamo tantissime opportunità da inseguire, le stiamo esplorando tutte nel definire l’esperienza di base di Destiny, che sarà simile per tutte le piattaforme. Naturalmente ci saranno delle differenze grafiche tra macchina e macchina, ma in un mondo connesso, il Destiny ‘gioco’ sarà fantastico ovunque lo viviate.”

Modo elegante per girare intorno all’argomento, vagamente reminiscente di certe politiche che non è detto siano morte insieme all’E3, ma una cosa sembra altamente probabile: anche per la prossima generazione, dove la parità visiva e di performance è data per scontata (la stragrande maggioranza dei prodotti presenti allo show girava a 60 Hz), siti come Lens of Truth e Digital Foundry avranno di che lavorare ed analizzare. Alla faccia di chi pensa che 8 GB di RAM siano semplicemente “8 GB di RAM”.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Destiny sarà graficamente differente “tra console e console”… Un attimo, *quali* console? [Bungie]”

  1. Kamina scrive:

    60 hz?Forse volevi dire 60 fotogrammi al secondo.

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Un’immagine aggiornata a 60 Hz consta di 60 fotogrammi al secondo. È la stessa cosa.

      • Kamina scrive:

        E un immagine aggiornata a 400 hz quanto ne conta?

        Non vorrei dire una boiata, ma gli Hz dovre essere l’unità di misura relativa alla frequenza di aggiornamento dello schermo, cosa tanto cara ai giochi Pre-Hd che spesso e volentieri erano programmati su uno standart a 60 Hz e venivano localizzati male sui nostri vecchi televisori a tubo catodico(che erano a 50 Hz).

        Il frame rate dovrebbe essere una cosa a parte.

        • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

          Non confondere la frequenza di funzionamento del pannello o dello schermo con quella della fonte, in questo caso del motore grafico :) Io parlavo evidentemente di quest’ultimo.

          • Kamina scrive:

            Be, per l’appunto la frequenza di agg della fonte si misura in fps.. quella del pannello in Hz :D

            E cmq in nessun altro sito si menzionano giochi a 60 hz.. solo i 60 fps e 1080 P:D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi