Categorie | News, Voci di corridoio

Square-Enix: “se gli HD Remaster di Final Fantasy X funzionano, potremmo riprovarci col XII” [rumor]

Square-Enix: “se gli HD Remaster di Final Fantasy X funzionano, potremmo riprovarci col XII” [rumor]

Se le vendite di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster saranno soddisfacenti, Square-Enix ha affermato di essere favorevole alla realizzazione di altri Final Fantasy in alta definizione. Nello specifico è stato il produttore Yoshinori Kitase a sostenerlo in sede di E3, intervistato da RPGsite, e indovinate quale episodio sarebbe il favorito?

“Se i risultati saranno buoni, faranno sicuramente da apripista a rifacimenti di altri episodi della saga in qualità HD. Voglio dire, se tra i tanti dovessimo sceglierne uno da rimasterizzare, dovrebbe essere Final Fantasy XII. Per il momento mi limito a sperare che X ed X-2 inneschino il processo.”

La scelta è perfettamente sensata, trattandosi di un episodio relativamente moderno e piuttosto facile da immaginare in HD: basterebbe applicare textures migliori (che comunque Square-Enix ha già) agli ottimi modelli dei personaggi, che tra l’altro il publisher non ha disdegnato di rendere più dettagliati in Final Fantasy X/X-2 HD Remaster. Altri episodi aldilà di questo necessiterebbero di molto lavoro in più, per cui in fondo, Square-Enix non ha poi tanta scelta. Final Fantasy X/X-2 HD Remaster uscirà entro il 2013 nelle versioni PS3 e PS Vita.

Il video più in alto mostra Final Fantasy XII in full HD, fatto girare tramite emulatore PCSX2 con antialising attivo ed a 60 Hz. Clip codificata in modalità RGB lossless e limitata a 30 fps per la riproduzione su Youtube. Grazie Tam3n!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Square-Enix: “se gli HD Remaster di Final Fantasy X funzionano, potremmo riprovarci col XII” [rumor]”

  1. Hizaki scrive:

    Potremmo riprovarci??? Ma io lo voglio subito! :(

  2. Gidantribal scrive:

    Tecnicamente il 12 non è niente male ma ahimè l’ho trovato davvero noioso nelle sue meccaniche…

  3. Master of Disguise scrive:

    Se ci aggiungono una trama, volentieri XD

  4. Hizaki scrive:

    Per me l’unica cosa che manca a questo gioco è la trama…Dopo un paio di ore l’hanno abbandonata a sè stessa ma sappiamo che il gioco ha avuto uno sviluppo difficile…Se avesse avuto una trama per me sarebbe stato il miglior jrpg di sempre <3…O quasi :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi