Categorie | GamingPolitics, Opinioni

PS Plus su PS4: ecco come funzionerà l’online in casa Sony [aggiornamenti, social e Gaikai]

PS Plus su PS4: ecco come funzionerà l’online in casa Sony [aggiornamenti, social e Gaikai]

Che per giocare online sulla prossima console di casa Sony si dovrà necessariamente mettere mano al portafogli lo saprete già tutti. PS4 si adatterà infatti agli standard imposti dal servizio Live di Microsoft, nella speranza che quelle piccole magagne che rendono il PSN meno performante del suo diretto concorrente vengano così corrette, liberate dal “peso” della strada a scrocco. Un abbonamento PS Plus sarà dunque vitale per godere di tutte le funzionalità della macchina giapponese, e arriverà carico di novità, almeno a sentire Fergal Gara sul portale VideoGamer.com.

Innanzitutto i servizi video saranno ancora totalmente gratuiti, garantendo all’utenza che non farà il salto verso l’abbonamento contenuti social liberi e aggiornamenti periodici: 

Se scegliete di non iscrivervi, avrete comunque accesso a una certa quantità di contenuti, come la catch-up TV e i servizi video. Queste cose sono indipendenti dal Plus, così come l’auto-aggiornamento di PS4, dunque stiamo cercando di essere il più equilibrati possibile. Se scegliete di sottoscrivere un abbonamento, insomma, otterrete non solo l’accesso al multiplayer online, ma anche uno straordinario valore in termini di contenuti ludici, inclusa la versione PlayStation Plus di DriveClub.”

Per quanto riguarda la questione Gaikai e lo streming dei titoli PS3, Sony si mantiene vaga, allontanandosi verso quella spessa nube tanto temuta dai videogiocatori:

“Potrebbe essere previsto un pagamento per accedere ai titoli PS3 non appena verrà introdotto lo stream gaming di Gaikai, il prossimo anno. Le potenzialità dello stream gaming sono ampie e che le feature di Remote Play su PlayStation Vita aprono a tutta una serie di nuove possibilità per i possessori della console portatile”.

In conclusione, lo stesso Gara invita (e ci mancherebbe altro!) ad accogliere il faccione del Plus a braccia spalancate e vogliose:

“Un abbonato a PlayStation Plus per PlayStation 4 potrà accedere a tanti bonus. Prima di tutto, la sottoscrizione è valida per tutte e tre le piattaforme Sony (PS4, PS3 e PSVita), dunque chi possiede tutte e tre le console avrà accesso alle relative Instant Game Collection. Il che è già di per sé qualcosa di straordinario”.

E voi, Insider, sposerete le politiche di mamma Sony?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

15 Di risposte a “PS Plus su PS4: ecco come funzionerà l’online in casa Sony [aggiornamenti, social e Gaikai]”

  1. Christian scrive:

    In questa gen ho giocato offline su 360 e online su ps3, e non me ne frega un tubo se il live è migliore.. Avendo comprato il 360 nel 2006, ho risparmiato un po di soldi.. Ora che anche ps richiede l’abbonamento, passerò sui pc.. Mi dispiace ma mi rifiuto di pagare per questo

    • francesco scrive:

      ciao a tutti e scusate se mi intrometto in queste discussioni ma visto ke gioco anke io volevo dire ke la penso come te. anke se comincero a giocare solo offline.in queste discussioni ci si dimentica di dire una cosa importantissima e spero lo leggano tutti x dirmi cosa ne pensano altri video giocatori. è vero ke i server saranno migliori ma la cosa più importante è la connessione e qui in italia siamo indietro anni luce. vi faccio un esempio da me ke arriva una 10 mega e nn piena e con un ping alto. pur attivando internet play e super internet nn bastava. allora io dico devo pagare l’online l’internet e tutte le altre cose x poi nn servire a niente visto ke il ping gestisce i tempi di reattività del gioco. quindi cn tutte ste cose ke pago dovrei continuare a perdere xkè cè ki il ping cè la piu basso. questo è il problema ke cio io. ma come me ce ne sono tantissimi.cmq io giocavo solo cn call of duty. allora xkè pagare. io nn lo accetto l’online a pagamento e do ragione a cristian.

  2. Dollmasterz scrive:

    Tutto molto bello, ma l’update del psn di stamattina rompe le console… Occhio a non scaricarlo

  3. Pinuzzo85 scrive:

    io spero solo che velocizzino il sistema operativo della console. è davvero troppo lento.

  4. Xenorik scrive:

    Io continuerò a usare l’online solo per scaricare le demo e le patch dei giochi.

  5. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Io ci gioco quasi quotidianamente, fortuna che quasi mai accendo la console di mattina. C** allucinante, ma concordo con Pier qui, Sony deve finirla con queste stronzate.

    Vi redirigo all’articolo ufficiale, dove potrete giudiziosamente sfogare tutti i vostri improperi: http://www.insidethegame.it/2013/06/19/ritirato-il-firmware-4-45-per-ps3-causava-guasti-irrimediabili-alle-console-sony/

  6. C.Vladdone scrive:

    Oltre a spendere soldi x i giochi(la maggior parte con il 70% dello sfruttamento Online)bisogna pure abbonarsi x giocare online?

    Spero che i video giochi del futuro siano almeno all’altezza

    • Dexter scrive:

      E’ anche vero che con i 15 euro di Plus ti porti a casa 3 giochi gratis ogni mese. E MS dovrà necessariamente adeguarsi, come in queste settimane il servizio Free For Gold sta dimostrando ;)

      • Kamina scrive:

        Oltre ai giochi gratis, i server pare che saranno potenziati per allinearsi alla concorrenza.

        Cmq cosa da non sottovalutare, nella confezione della PS4 sarà presente un auricolare, questo vuol dire che la chat vocale coprirà TUTTA la community del Psn :)

      • handlewithcare scrive:

        Con tutto il rispetto Andrea ma con che giochi ? usciti eoni fa,mi aspetto qualcosa di più da M$.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi