Categorie | News

Ritirato il firmware 4.45 per PS3, causava guasti irrimediabili alle console [Sony]

Ritirato il firmware 4.45 per PS3, causava guasti irrimediabili alle console [Sony]

Proprio nel momento in cui Sony informa che su PS4 gli aggiornamenti di sistema saranno automatici e non pagati insieme a PS Plus, ecco il disastro: l’aggiornamento del firmware PS3 di stamani, il 4.45, ha reso letteralmente inservibili le console di diversi utenti prima che il costruttore ritirasse l’aggiornamento. Si parla di macchine incapaci di andare oltre la iniziale schermata di caricamento del sistema operativo, non ripristinabili in Modalità Provvisoria né formattando gli hard disk, e addirittura insensibili ai tentativi di spegnimento. Insomma, un autentico incubo sul quale Sony sta investigando. A loro dire, il problema ha interessato solo un piccolo numero di console, ma il forum del PS Blog americano in effetti pullula di segnalazioni.

Attenzione dunque: Sony afferma di aver ritirato l’update, ma se dovesse comunque spuntarvi il relativo prompt provando ad accedere al PSN, non scaricatelo sino a nuova segnalazione. Il nuovo firmware avrebbe dovuto rendere il sistema più stabile, oltre ad aggiungere un’opzione per personalizzare o disattivare la visualizzazione dei trofei.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3614 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Ritirato il firmware 4.45 per PS3, causava guasti irrimediabili alle console [Sony]”

  1. Xenorik scrive:

    In effetti il sistema per alcuni utenti è diventato stabilissimo…

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      … il problema è che sul PS Blog USA ci sono 30 pagine di thread con segnalazioni. La cosa è piuttosto grave e faranno bene a risolverla in qualche modo: inquietante che alcuni abbiano addirittura formattato la console invano.

  2. Anto' scrive:

    meno male che non l’ho accesa come avevo intenzione di fare… l’avrei scaricato di sicuro perché non avevo ancora letto nulla…

  3. Gidantribal scrive:

    In qualche modo Sony deve convincere l’utenza a cambiare console, solo che così lo fa nel modo sbagliato XD

  4. Hizaki scrive:

    Non accendo alcuna console da settimane…Oggi avrei voluto riprendere un pò spec ops su ps3…Se è il caso vado offline…Lo si può ancora fare in questa gen…

  5. Dollmasterz scrive:

    tra l’altro leggevo su un forum che l’assistenza non copre il problema…. la fat di questo utente si è bruciata con il firmware e l’assistenza gli ha detto che è fuori garanzia quindi cazzi suoi

  6. Anto' scrive:

    che roba…

    come dicevo l’altro giorno dopo i problemi dei saves in The Last of Us, questa generazione continua a regalarci perle… e non parlo di giochi…

  7. C.Vladdone scrive:

    Vogliono farci comprare la PS4,facendoci esplodere le vecchie ps3,dato che sarà difficile rimanere senza giocare XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi