Amazon: i preorder di Xbox One superano quelli di PS4! [Nuova politica Microsoft]

Amazon: i preorder di Xbox One superano quelli di PS4! [Nuova politica Microsoft]

Qualche giorno fa Peter Moore, un tempo uomo di Microsoft e ora capitano di Electronic Arts, aveva invitato tutti a non sottovalutare Don Mattrick e il suo team… E’ vero, per carità, Mattrick ha la faccia da fessacchiotto e in certe sue sparate sembra infido come una serpe, ma stando alle parole di Moore è la figura di cui Xbox ha bisogno.

A quanto pare il signor Moore aveva ragione.

L’incredibile decisione di Microsoft di ritirare dalla nuova Xbox One qualsiasi forma di DRM, check online, blocco regionale o libreria condivisa ha dato nuova linfa alla console della casa di Redmond, fino a ieri tempestata dagli insulti dei più.

E così, la stessa Amazon che qualche giorno fa pubblicava i risultati di un sondaggio che vedeva PS4 in posizione schiacciante sopra la rivale, oggi fa fa sapere che in sole 24 ore i preordini per la Day One Edition di Xbox One hanno superato quelli di Playstation 4, relegata ora al terzo posto (al primo regna sovrano The Last of Us).

La battaglia è ovviamente ancora apertissima, e a questo punto solo le esclusive al lancio potranno fare la vera differenza, come dimostrano i giochi presenti nella stessa classifica e che premiano, per ora, la console Microsoft (il più quotato al momento Forza Motorsport 5).

Non è da sottovalutare infine il tanto criticato Kinect 2.0, che potrebbe essere, grazie al causalone Kinect Sports Rivals, una delle chiavi di volta per il successo natalizio della console

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 351 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Amazon: i preorder di Xbox One superano quelli di PS4! [Nuova politica Microsoft]”

  1. Puppet scrive:

    Punto per Microsoft!!

  2. hiei86 scrive:

    dollo ti vedo contento :)

    • Di norma non amo bullarmi per questa o quella console… ma dopo aver detto nel pensierino che xbox one non mi era dispiaciuta ho ricevuto talmente tanta merda, insulti, in qualche caso MINACCE! che il solo fatto che la console riprenda un po’ di visiblità mi manda in delirio!!!!

      Oltre a questo, l’ombra del drm non mi rendeva pienamente contento del mio preorder, ora sono proprio tranquillo!

  3. alessandro scrive:

    C e da dire però che l xbox one presso amazonha un modello unico inprenotazione mentre la play 4 viene venduta in 7 bunde diversi. penso che sommando i preorder di tutti gli sky sarebbe davanti la play. cmq ottima notizia anche se più che averlo fatto per i consumatori si erano resi conto di stare perdendo in partenza la console war

    • in realtà, io sono contento per la visibilità che ora avrà la console (che mi ha impressionato in fatto di giochi all’e3), ma ero a favore di ciò che microsoft stava tentando di creare…. il loro progetto era esattamente lo stesso che valve ha realizzato con steam.
      anche all’epoca del lancio di steam hanno dato a valve dei corrotti e dei ladri, ma loro si sono presi la merda e hanno continuato… e ora sappiamo quanto sia figo steam.
      non mi dispiaceva l’idea della libreria unificata ma condivisa su xboxone…. ora avremo due console specchio, vabbè.

  4. Lorenzo-nMe scrive:

    Beh è chiaro, se fanno le cose come si deve i giocatori veri rispondono sempre…
    Mi permetto però di lanciare una provocazione, ma i 140 euro di sconto che ti fa gamestop se gli porti 3 giochi non avrà convinto i più a prenotare da loro piuttosto che da amazon ? bisognerebbe sommare i numeri per avere un’idea più chiara ;)

    • Lorenzo-nMe scrive:

      ovviamente per quanto riguarda gamestop parlavo di ps4…

      • vabbè, ovvio, l’articolo è un pretesto per sottolineare come la nuova politica Microsoft sia in questo momento molto apprezzata dagli utenti! poi dei dati di preorder chi se ne frega in realtà! anche su xbox one gamestop fa i 140 euro di sconto coi tre giochi, ma si è preso come esempio amazon perchè i volumi di vendita che sposta sono più imponenti della sezione italiana di gamestop!

  5. Lorenzo-nMe scrive:

    Ah colpa mia pensavo la promozione riguardasse solo la ps4 e che fosse una cosa che gamestop faceva ovunque… allora come non detto :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi