Categorie | News, Voci di corridoio

AAA: cercasi studio per un nuovo remake di Metal Gear Solid su FOX Engine [Hideo Kojima]

AAA: cercasi studio per un nuovo remake di Metal Gear Solid su FOX Engine [Hideo Kojima]

Sapete una cosa? Non vedevo l’ora di poter tornare a casa dal lavoro per raccontarvi questa. Da quando ho abilitato la connessione ad Internet sul mio Old Phone (che è vecchio sul serio), ormai anch’io posso dirmi always-on - non nell’accezione che piacerebbe a Microsoft ma almeno per quel che riguarda l’attualità del videogioco. Ma veniamo a noi: avete presente quel troll di prima classe che è Hideo Kojima? Bene, oggi ha spifferato a Gamereactor che sta attivamente cercando uno studio al quale affidare un secondo remake di Metal Gear Solid, stavolta basato sulla tecnologia FOX Engine. Il designer ha fatto notare che un cambio del genere allineerebbe il gioco agli standard visivi di The Phantom Pain, ma al contempo alcuni elementi del gioco andrebbero rivisti.

Ed eccoci già qui, tutti intenti a sognare ad occhi aperti che un progetto del genere diventi realtà. Il problema è che al momento, individuare una software house in grado di rendere giustizia al Metal Gear Solid originale non sembra affatto facile… Personalmente, non mi dispiacerebbe se Kojima guardasse al vivaio Konami e corteggiasse uno chiunque tra Mercury Steam e Climax, visti i buonissimi precedenti. Togliendo di mezzo gli sviluppatori più famosi, certamente impegnati su altro, vi viene in mente qualche buon nome? Mentre ci pensate su, vi dico anche questa: Kojima ha confermato il suo coinvolgimento nel film di Metal Gear (ricordate l’annuncio della scorsa estate?) e la volontà di trasformarlo in un’esperienza unica… Ok, lascia il tempo che trova, vista la totale mancanza di materiale a supporto di ogni speranza.

E se aggiungessi che all’E3, interrogato su chi sarà il nuovo antagonista di Big Boss, Kojima ha risposto sornione “non posso dirlo, ma forse è esattamente chi pensate che sia”? Esatto, ululate insieme a me. C’è una bella luna la fuori.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

14 Di risposte a “AAA: cercasi studio per un nuovo remake di Metal Gear Solid su FOX Engine [Hideo Kojima]”

  1. Hizaki scrive:

    Complimenti. Questo articolo ha davvero stimolato il mio interesse!

    Giù le mani da MGS >.< A me piace così com’è: coi poligoni che scompaiono, con una visuale perfetta…

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Hahah, mi son divertito a scriverlo, più che altro. Ormai le notizie su Metal Gear le prendo con allegria :D

  2. Hizaki scrive:

    E’ lo stesso Kojima a dare nuove info con allegria :D
    L’altro giorno ha definito MGSV come un simulatore di stealth…E vediamo in che modo riuscirà a far convivere esperienza cinematografica e open world. Il progetto è ambizioso e l’unica cosa che spero è che non sia halifax a distribuirlo :D

  3. Gidantribal scrive:

    Se mi insegna a usare il fox engine glielo programmo io! :P

    Trollate a parte ricostruire shadow moses non è così arduo, è anche comparso pressochè per intero in MGS4, come se nulla fosse. Il vero problema è restaurare e migliorare un gioco pressochè perfetto già di suo…

    Vuoi un consiglio da parte mia Kojima? Sviluppalo anche su una console che inizia per PS e finisce con Vita :)

  4. Kamina scrive:

    E quindi sarebbe il secondo remake di Mgs… Cosa succede, a Kojima sono finite le idee?

    Ai tempi ho finito Mgs 26 volte alla quale vanno sommate le dieci volte che ho finito Mg Twin snake.

    Sinceramente per quanto abbia amato Metal gear solid, non ho la minima voglia di sorbirmi un remake in cui viene propinata la solita menata.. tuttavia, giocando a Mgs4, mi sono emozionato molto visitando le aree inedite di Shadow moses, e quindi se questo fantomatico remake si rivelasse un Metal gear solid 2.0, magari con aree e situazioni nuove, sarei il primo a comprarlo.

    Ed esigo un doppiaggio in italiano.

    • Hizaki scrive:

      A me piace quello stile grafico del primo, quindi criticherei a prescindere un remake. Ma se fatto bene lo posso accettare. Però niente cambi di visuale, nè nel gameplay…

      • Kamina scrive:

        Non avrebbe senso propinare per la terza volta la stessa solfa… quello che conta è lo spirito del gioco, non le inquadrature cieche tanto care a Kojima.

    • Hizaki scrive:

      E comunque io mi sono emozionato molto di più nel sogno di snake piuttosto che quando si risveglia :D

  5. Hizaki scrive:

    Ma per me non ha senso fare il remake di un capolavoro così…E farei lo stesso discorso per quanto riguarda un FFVII o Silent Hill…Sono giochi perfetti così come sono e neanche il fox engine può renderli migliori…

  6. Chuck Schuldiner scrive:

    Ne fecero uno per GC, ma onestamente non mi disse nulla..

    • Hizaki scrive:

      Io ad esempio non so se accetterei un remake di resident evil 2 senza fondali prerenderizzati. So bene che il 3d funziona, perchè ha funzionato con code veronica, però io ho un certo ricordo del 2 e niente a mio modesto parere può renderlo migliore…

    • Kamina scrive:

      Twin snake non era male, con alcune scene che mi fecero spanciare dalle risate, come quella in cui lo catturano :D

  7. Hizaki scrive:

    Io non l’ho mai preso, probabilmente perchè anche all’epoca ero contro i remake di un certo tipo di giochi…

  8. Gidantribal scrive:

    mah io ragionandoci su credo che per il remake sia presto, se tutto va bene alla fine di metal gear 5 big boss avrà messo in piedi la sua Outer Heaven e di lì in poi Kojima e Konami possono tranquillamente decidere se e come sviluppare un reboot della saga, avremo nuovamente un giovane Solid Snake pronto ad infiltrarsi a Outer heaven quasi 30 anni dopo il primo metal gear, lì si che un remake avrebbe il suo perchè.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi